Salve a tutti,
ho bisogno di uno script per una configurazione di un Cisco 837 nel quale io devo aprire delle porte per far si che riesca ad abilitare il wake on lan da remoto.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Luciano
aiuto configurazione wake on lan da remoto
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
piu che altro vorrei far pratica a livello di configurazione del router ,ho gia' letto qualcosa in merito(http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php ... light=wake)ma vorrei dei piccoli chiarimenti,grazie cmq dell'interessamento
- Raistlin
- Network Emperor
- Contatta:
Per il wake up on lan :
-OVVIAMENTE devi avere una scheda ethernet del pc che abbia questa funzione (oramai le hanno quasi tutte) ed abilitaere dalla motherboard questa funzione.
- Fare una regola sul router che gli dica "quando arrivano i pacchetti per la rete lan di me stesso(=router) spara in broadcast il tutto"
, dopo di chè taaaaac
, in quanto la ethernet del pc con la funzione wake up on lan abilitata appena riceve 1 pacchetto và in wake up.
-OVVIAMENTE devi avere una scheda ethernet del pc che abbia questa funzione (oramai le hanno quasi tutte) ed abilitaere dalla motherboard questa funzione.
- Fare una regola sul router che gli dica "quando arrivano i pacchetti per la rete lan di me stesso(=router) spara in broadcast il tutto"

-
- Cisco fan
Cioe' la tipologia delle configurazione che ho postato va bene solo che devo dire al router di redirigere i pacchetti relativi al magic number sulla eth lato LAn interna giusto??
In pratica devo solo aggiungerre sotto la eth0 il comando ip directed-broadcast ???
In pratica devo solo aggiungerre sotto la eth0 il comando ip directed-broadcast ???