Salve a tutti,
Ho un ruoter 1841 con 1 seriale, ha configurato la NAT in modo che gli indirizzi pubblici siano nattati con gli indirizzi privati della mia lan.
Sin qui tutto bene, il mio problema è che se cerco da un pc di collegarmi al mio server della lan, con questa configurazione il tracert entra nella seriale e poi ritorna nattata per entrare dentro il sever con ip locale.
La mia esigenza è quella di raggiungere il mio server senza passare dalla seriale e utilizzando ip pubblico.
Spero di essere stato chiaro.
NAT con Cisco 1841 e visibilita dei server dall'interno
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Perchè?La mia esigenza è quella di raggiungere il mio server senza passare dalla seriale e utilizzando ip pubblico.
Punta al ip interno!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
Perche ci sono diversi url che puntano all'IP pubblico e anche dall'interno utilizzo questi url.
Gli url sono molti e non vorrei gestire nel server DNS i "doppi nomi" Es
www.miosito.it e www.local.miosito.it
grazie
Gli url sono molti e non vorrei gestire nel server DNS i "doppi nomi" Es
www.miosito.it e www.local.miosito.it
grazie
-
- n00b
Forse ho risolto, o meglio mi sono documentato.
La NAT del router converte automaticamente gli indirizzi IP presenti nel nei server DNS e quindi quando consulto da locale dei url che puntano a siti presenti nei server locali va a modificare l'indirizzo ip presente nel server DNS da pubblico a locale, in modo da fare il giro dall'interno.
La NAT del router converte automaticamente gli indirizzi IP presenti nel nei server DNS e quindi quando consulto da locale dei url che puntano a siti presenti nei server locali va a modificare l'indirizzo ip presente nel server DNS da pubblico a locale, in modo da fare il giro dall'interno.