Ciao a tutti ho un'informazione da chiedervi? Cosa sono le stacking port? come funzionano e con che cavi si connettono (dritti o cross?) devo installare dei switch allied telesis 8000s e capire come funzionano ma non so cosa sono queste porte.
grazie per l'aiuto a tutti?
Cosa sono le stacking port???
Moderatore: Federico.Lagni
- the wolf
- Cisco enlightened user
su quel prodotto in particolare non saprei darti informazioni precise, ma per quanto riguarda Cisco le stacking port sono porte che si trovano sui catalyst 3750 e servono a collegare fino a 9 (mi pare) switch in stack, ovvero più macchine fisiche che ne formano una unica virtuale. I cavi sono di tipo dedicato a questa operazione.
- Raistlin
- Network Emperor
- Contatta:
the wolf ha scritto:su quel prodotto in particolare non saprei darti informazioni precise, ma per quanto riguarda Cisco le stacking port sono porte che si trovano sui catalyst 3750 e servono a collegare fino a 9 (mi pare) switch in stack, ovvero più macchine fisiche che ne formano una unica virtuale. I cavi sono di tipo dedicato a questa operazione.
Scusa the wolf ma quel processo non si chiama Clustering (ti correggo in quanto un cliente di noi ci ha chiesto questa cosa e uno mi ha spiegato in dettaglio

-
- Network Emperor
In ogni caso gli AT-8000S sono di un'altra fascia rispetto ai 3750… io ho usato standalone il suo fratello minore (ma non di molto). Stando al manuale, le "stacking port" sono normalissime gigabit con connettore RJ45 per le quali ti viene fornito un cavo giallo nella confezione. Per configurarle devi seguire la procedura indicata nel manuale interrompendo il boot dello switch.
I vantaggi sono che puoi configurare gli switch dalla medesima interfaccia web, probabilmente con una vista d'insieme, e credo che tu possa addirittura fare port mirroring da un membro ad un altro dello stack. Più che altro, è davvero solo per la comodità di gestione…
Ciao!
I vantaggi sono che puoi configurare gli switch dalla medesima interfaccia web, probabilmente con una vista d'insieme, e credo che tu possa addirittura fare port mirroring da un membro ad un altro dello stack. Più che altro, è davvero solo per la comodità di gestione…
Ciao!