Ciao, volevo sapere se qualcuno utilizza gli strumenti come da oggetto, i vari embedded manager (event, syslog, resource) e ha familiarità con le applet o gli script .tcl relativi, avrei un pò di chiarimenti da chiedere
Ho cercato fra le discussioni ma non mi pare che se ne sia già parlato, in caso mi sbagli indirizzatemi
STE
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
scusate se rispondo a un topic così vecchio, anni fa feci uno scriptino in tcl che mi facesse un ping esteso automaticamente a una serie di indirizzi dal cisco senza dover digitare una decina di comandi ping ogni volta.
È un linguaggio piuttosto facile da imparare e si trovano vari esempi in rete.
KalTorak ha scritto:È un linguaggio piuttosto facile da imparare e si trovano vari esempi in rete.
Hi!
Proprio oggi stavo cercando di trovare qualcosa di già fatto... uno script banale per segnalare via e-mail la variazione di up/down su linee affasciate tanto per non scomodare altri server/apparati... un bel messaggio del tipo "okkio 3/4"... "okkio 2/4"... okkio "0/4 sei fermo "... "wow, 4/4"...
In assenza di monitoraggio centralizzato può tornare utile anche perchè nel caso di linee affasciate per esempio c'è il rischio di notare il down parziale in ritardo