Salve,
Premessa: prima delle ferie natalizie la rete locale funzionava alla perfezione
Problema: al rientro sui computer della rete locale quasi in contemporanea si è verificato l'errore Generic Host Process Win32 services , Event type: BEX P1: svchost.exe
il fatto è che questo errore fa si che non veda più in computer in risorse di rete, in pratica non riesco ad accedere all'archivio (che usa samba per la condivisione dei file). Riesco tuttavia ad accedere attraverso i collegamenti dalle risorse di rete
cmq sui computer della rete c'è windows xp sp3 non so di preciso il problema dove risiede ma leggendo qua e la, spero di non dover disinstallare la sp3 mettere la sp2 e installare una patch e poi reinstallare sp3 ......
non so qualcuno ha qualche idea di come risolvere la cosa? è molto strano.....
EDIT 8-1-2009
ciao andrea,
come dici tu qualcuno ha sciolto un worm, infatti sono venuto qui a scrivere la soluzione Razz
mi hai preceduto di poco.
La soluzione sembrerebbe aggiornare i pc con le ultime fix della SP3, sempre dove possibile.
Quando debello il tutto torno a scrivere Razz ....solo cazzo sono 20 pc!
ah il Worm sembra uscito da poco e si chiama Win32/Conficker
Generic Host Process.....
Moderatore: Federico.Lagni
- Pablitomassa82
- Cisco power user
- Pablitomassa82
- Cisco power user
Eh si ieri non ho avuto tempo di scrivere, avevo intuito il problema con una scansione ho trovato worm Win32/Conficker
Soluzione: Aggiornamento delle ultime patch SP3 e aggiornamento ultime definizioni degli antivirus lo rilevano
Cmq qualcuno mi può consigliare una soluzione centralizzata che evita di dover aggiornare le macchine una per una?
ciao grazie
Soluzione: Aggiornamento delle ultime patch SP3 e aggiornamento ultime definizioni degli antivirus lo rilevano
Cmq qualcuno mi può consigliare una soluzione centralizzata che evita di dover aggiornare le macchine una per una?
ciao grazie
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Microsoft update centralizzato e\o NAC
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Pablitomassa82
- Cisco power user
ok perfetto.
L'unica cosa che posso fare è adottare una soluzione centralizzata client / server per l'antivirus ....penso di usare Nod32, sul sito avcomparatives al momento sembra il migliore in effetti l'ho provato ed è veloce e trova un sacco di roba.
per gli aggiornamenti centralizzati avrei bisogno di windows server, ma costa un po troppo e al momento non possiamo permettercelo quindi mi arrangerò diversamente.
grazie a tutti
L'unica cosa che posso fare è adottare una soluzione centralizzata client / server per l'antivirus ....penso di usare Nod32, sul sito avcomparatives al momento sembra il migliore in effetti l'ho provato ed è veloce e trova un sacco di roba.
per gli aggiornamenti centralizzati avrei bisogno di windows server, ma costa un po troppo e al momento non possiamo permettercelo quindi mi arrangerò diversamente.
grazie a tutti
- Wizard
- Contatta:
Io uso il NOD da anni e mi trovo molto bene.
Nn lo ho mai visto in realtà aziendali con gestione centralizzata però...
Nn lo ho mai visto in realtà aziendali con gestione centralizzata però...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- Pablitomassa82
- Cisco power user
ti posso assicurare il contrario
anche io sul mio avevo avg 8.0 e quel worm non me l'ha beccato poi ho messo nod e me l'ha beccato .....cmq stasera fino alle 8 a cercare si sistemare ogni pc uno per uno.......ma più una cosa del genere.....
primo metto un firewall centralizzato appena sotto il router secondo a chi si porta a casa la chiave usb aziendali gli do dei calci nel c.....

primo metto un firewall centralizzato appena sotto il router secondo a chi si porta a casa la chiave usb aziendali gli do dei calci nel c.....
- Wizard
- Contatta:
Il firewall mettilo ma ahimè nn ti salverà dai virus...primo metto un firewall centralizzato appena sotto il router secondo a chi si porta a casa la chiave usb aziendali gli do dei calci nel c.....
Proprio ora sto facendo dei test per installare un NAC
- Pablitomassa82
- Cisco power user
userò un firewall "hardware" con antivirus incorporato e souite antivirus sui computer ....più di questo non so cosa fare
poi una cosa che farò che non è ancora stata fatta è creare due account uno amministratore e uno utonto limitatisssimo.
Certo già adesso mi chiamano per ogni minima cacchiata.....figuriamoci poi quando si trovano bloccati
vabbhe..... tutta esperienza
Piu che altro volevo organizzare una cosa carina in vista del cambio di sede della ditta. Per il NAC ci darò un occhiata............
Sembra tutto una cavolata ma col capo che non vuole attaccare la rete di lavoro a internet nemmeno dietro firewall ecc è veramente una complicazione incredibile

poi una cosa che farò che non è ancora stata fatta è creare due account uno amministratore e uno utonto limitatisssimo.
Certo già adesso mi chiamano per ogni minima cacchiata.....figuriamoci poi quando si trovano bloccati

vabbhe..... tutta esperienza
Piu che altro volevo organizzare una cosa carina in vista del cambio di sede della ditta. Per il NAC ci darò un occhiata............
Sembra tutto una cavolata ma col capo che non vuole attaccare la rete di lavoro a internet nemmeno dietro firewall ecc è veramente una complicazione incredibile
- Pablitomassa82
- Cisco power user
furti di dati
banalmente avrebbe anche ragione, ma poi è chiaro che per aggiornarli tutti ci vuole 3 giorni!

- Pablitomassa82
- Cisco power user
Cmq il programma CTupdate sembrerebbe fare al caso mio, dopo lo provo e vi dico