cisco soho 77 series

Tutto quello che ha a che fare con GNU/Linux, soprattutto in ambito sistemistico.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Tuxino
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:16 am

Salve a tutti mi chiamo Mario. :D Mi sono iscitto a questo forum per via di un problema con un router cisco ad ip statico.
Tramite la mia Debian e il demone wicd non riesco a connettermi alla rete dell'ufficio. Ho impostato tutti i parametri ip netmask ecc ecc ma non vuole saperne di connettersi. Stessa cosa se utilizzo una distribuzione differente come fedora con demoni differenti. La connessione avviene tramite LAN.
Cosa devo fare?
saluti.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Prova a postare la configurazione del router
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Giusto per capire il contesto.
Scenario:
tu sei in ufficio e tenti di collegarti alla rete tramite wireless. La wireless si collega? si autentica? ottiene (in caso) l'indirizzo IP? Fa tutto questo ma non riesci ad uscire su internet?
Tuxino
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 10 feb , 2011 10:16 am

No tramite eth0 ovvero la LAN. Tento di connettermi ma il servizio wicd non si connette al router. Ho dovuto spuntare l'opzione mostra sempe connessione cablata perchè il router in questione ha IP statici.
Ovviamente prima del router c'è uno swicher che smista la rete alle varie camere.
IP , netmask , gateway e DNS sono tutti esatti e settati bene........ non so più dove sbattere la testa. Non appena riesco provo a postare la configurazione del router.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Tuxino ha scritto:No tramite eth0 ovvero la LAN. Tento di connettermi ma il servizio wicd non si connette al router. Ho dovuto spuntare l'opzione mostra sempe connessione cablata perchè il router in questione ha IP statici.
Ovviamente prima del router c'è uno swicher che smista la rete alle varie camere.
IP , netmask , gateway e DNS sono tutti esatti e settati bene........ non so più dove sbattere la testa. Non appena riesco provo a postare la configurazione del router.
wicd non si deve "connettere al router". Deve semplicemente alzare l'interfaccia ethernet con dei settaggi corretti. Se questo non accade, il computer non è in grado di raggiungere il router e nessun altro membro della rete.
Detto questo, riesci a darmi una bozza di configurazione del router e di wicd?
Rispondi