studiando RIP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
non è chiaro nemmeno ora, ma credo di aver capito cosa vuoi fare...come fai ad andare in consolle da un router verso l'altro?! Cioè connettere o addirittura interconnettere le console dei due apparati per poter aprire da un router la CLI dell'altro apparato? Se è questo quello che intendi, mi sbilancio nel dirti che è impossibile. Se invece vuoi settare un terminal server per avere "a portata di mano" le console di N router quello è un altro discorso...ma credo che non sia quello che vuoi fare.
-
- Cisco power user
boh..vabbè non ci sto capendo più una cippa! E cmq completamente OT!
-
- Messianic Network master
nono, secondo me lui per console intende la CLI via telnet/sshciscomania ha scritto:non è chiaro nemmeno ora, ma credo di aver capito cosa vuoi fare...come fai ad andare in consolle da un router verso l'altro?! Cioè connettere o addirittura interconnettere le console dei due apparati per poter aprire da un router la CLI dell'altro apparato? Se è questo quello che intendi, mi sbilancio nel dirti che è impossibile. Se invece vuoi settare un terminal server per avere "a portata di mano" le console di N router quello è un altro discorso...ma credo che non sia quello che vuoi fare.

didigno ha scritto:Già provato pure questo,infatti pensavo di essere io quello che sbagliava a digitare il comando.
Quando digito l'ip visualizzo questo:
Trying 192.168.1.2 ...
[Connection to 192.168.1.2 closed by foreign host]
l'altro apparato ha le vty settate correttamente? con la password configurata?
-
Codice: Seleziona tutto
line vty 0 4
password $password
logging synchronous
login
line vty 5 181
password $password
logging synchronous
login
-
mah.. probabile sia limitato per le connessioni via CLI. PT non lo conosco molto bene.
- François
- Cisco fan
Ciao,didigno ha scritto:Scusa ma io sto facendo l'esercizio con packet tracer,è limitato?
Perchè mi da lo stesso problema..
ti confermo che con packet tracer puoi telnettare da un router all'altro. Verifica se la connettività tra le 2 macchine è up, dopo settati le linee vty e funziona.
Se usi il 1841 ti danno una IOS col crypto e puoi testare anche la connettività SSH.
Dopo aver configurato le interfacce e verificato che le stesse siano UP/UP, l'esempio più semplice di configurazione delle VTY è:
Codice: Seleziona tutto
line vty 0 4
password prova
transport input all
CCNA certified
CCAI certified
CCNP Route in progress
CCAI certified
CCNP Route in progress