Non perdete troppo tempo. Considerazione sulle cert.

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Marx
Cisco fan

intel ha scritto:
Marx ha scritto: Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista.
curiosita', che certifica hai?
CCNP CCIP.
Adjustator
n00b

Andrea Pezzotti ha Scritto:

Ti sembrerá una cosa sciocca ma é questa la grande differenza fra chi lavora per campare e chi lavora per passione e, perché no, divertirsi.

Se digiti su google "come fare colloquio" troverai decine di risultati seri, seri perché sono pertinenti all´argomento e non c´é relazione umana.

Su questo forum, come nel colloquio che avrai con l´HR ci sará iterazione, l´umorismo é un ottimo modo per rompere il ghiaccio, per espimersi, per sviare domande scomode o per rispondere argutamente.
Presentarsi con la faccia seria, il nodo alla cravatta perfetto, rispondere "si", "no" e lasciar trasparire che si ha bisogno di lavorare porta ad essere sottovalutati.

Pensa a cosa ti distingue dagli altri e cerca di farlo capire al selezionatore.

La serietá degli argomenti non preclude la battuta.

Queste sono considerazioni molto importanti e giuste di cui ti ringrazio......quella di andare coi denti lavati era una mezza presa in giro

Vi terrò informati sugli sviluppi
Certified CCNA 640-802
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Marx ha scritto:
CCNP CCIP.

beh complimenti... sono il mio obiettivo.

ciao
andrewp
Messianic Network master

Marx ha scritto:
intel ha scritto:
Marx ha scritto: Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista.
curiosita', che certifica hai?
CCNP CCIP.
Ti manca solo un lavoro serio allora :lol:
Manipolatore di bit.
maufe811
Cisco pathologically enlightened user

Andrea.Pezzotti ha scritto: Ti manca solo un lavoro serio allora :lol:

:D :D :D :D :D
Manny
n00b

Ciao, posto anche io la mia esperienza.

Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
A settembre dello stesso anno ho trovato lavoro presso Wind, ho un contratto a tempo indeterminato e ad oggi gestisco la rete Voip Enel insieme ad altre 3 persone (Configurazione, troubleshooting e progettazione)..
Ho appena completato l'ISCW e ho al momento 3/4 del CCNP (Manca l'ont).
Prevedo di certificarmi entro settembre.

Posso dire che la certifica Cisco mi ha aperto la strada. Basti pensare che tantissimi laureati stentano a trovare anche solo un posticino in questo mondo.

Quindi, per la mia esperienza posso dire che certificarsi e SPECIALIZZARSI è fondamentale.
Poi è chiaro, devi dimostrare di saperci fare e avere voglia di imparare e lavorare.
br00tal
Cisco enlightened user

Grazie per la tua testimonianza :D
Cmq sei ancora giovanissimo e quello ti ha aiutato molto.

Una cosa: i corsi te li ha finanziati il datore di lavoro oppure per conto tuo?
A me non riescono a darmi i finanziamenti della regione perchè sono troppo "fortunato"...
Manny
n00b

br00tal ha scritto:Grazie per la tua testimonianza :D
Cmq sei ancora giovanissimo e quello ti ha aiutato molto.

Una cosa: i corsi te li ha finanziati il datore di lavoro oppure per conto tuo?
A me non riescono a darmi i finanziamenti della regione perchè sono troppo "fortunato"...
Ho tentato, purtroppo hanno precedenza le persone con Diploma + contratto da precario.
Hanno finanziato i miei 8)
br00tal
Cisco enlightened user

tu invece hai diploma + indeterminato immagino
Marx
Cisco fan

Manny ha scritto: Ho appena completato l'ISCW e ho al momento 3/4 del CCNP (Manca l'ont).

Posso dire che la certifica Cisco mi ha aperto la strada. Basti pensare che tantissimi laureati stentano a trovare anche solo un posticino in questo mondo.

Quindi, per la mia esperienza posso dire che certificarsi e SPECIALIZZARSI è fondamentale.
Poi è chiaro, devi dimostrare di saperci fare e avere voglia di imparare e lavorare.
Perchè non hai scelto il percorso VP dato che lavori principalmente sulla voce?

Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
Progettazione di che tipo?
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Marx ha scritto: Perchè non hai scelto il percorso VP dato che lavori principalmente sulla voce?

Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
Progettazione di che tipo?
la voce senza il routing non la implementi...

imho la CCNP aiuta molto a rafforzare e migliorare le basi ;)
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Manny ha scritto:Ciao, posto anche io la mia esperienza.

Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
A settembre dello stesso anno ho trovato lavoro presso Wind, ho un contratto a tempo indeterminato e ad oggi gestisco la rete Voip Enel insieme ad altre 3 persone (Configurazione, troubleshooting e progettazione)..
Ho appena completato l'ISCW e ho al momento 3/4 del CCNP (Manca l'ont).

lol ma a via viola?

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

daysleeper
Network Emperor

MAnny ti sei certificato all' Elis?!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
k4mik4ze

No mi sa a parco de medici :)
Conosco un paio di persone che lavorano/avano lì in wind :).
Io non me la sono accollata pero'!

ps: ma quanti ne sforna l'elis?
maufe811

Manny ha scritto:Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
fantastico, complimenti davvero. tornando indietro farei la stessa cosa! hai avuto veramente una grande intuizione!
Marx ha scritto:Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
lui forse non costa molto ma tu, per come ti poni, vali proprio zero.
Rispondi