CCNP CCIP.intel ha scritto:curiosita', che certifica hai?Marx ha scritto: Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista.
Non perdete troppo tempo. Considerazione sulle cert.
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
-
- n00b
Andrea Pezzotti ha Scritto:
Ti sembrerá una cosa sciocca ma é questa la grande differenza fra chi lavora per campare e chi lavora per passione e, perché no, divertirsi.
Se digiti su google "come fare colloquio" troverai decine di risultati seri, seri perché sono pertinenti all´argomento e non c´é relazione umana.
Su questo forum, come nel colloquio che avrai con l´HR ci sará iterazione, l´umorismo é un ottimo modo per rompere il ghiaccio, per espimersi, per sviare domande scomode o per rispondere argutamente.
Presentarsi con la faccia seria, il nodo alla cravatta perfetto, rispondere "si", "no" e lasciar trasparire che si ha bisogno di lavorare porta ad essere sottovalutati.
Pensa a cosa ti distingue dagli altri e cerca di farlo capire al selezionatore.
La serietá degli argomenti non preclude la battuta.
Queste sono considerazioni molto importanti e giuste di cui ti ringrazio......quella di andare coi denti lavati era una mezza presa in giro
Vi terrò informati sugli sviluppi
Certified CCNA 640-802
-
- Messianic Network master
Marx ha scritto:
CCNP CCIP.
beh complimenti... sono il mio obiettivo.
ciao
- andrewp
Ti manca solo un lavoro serio alloraMarx ha scritto:CCNP CCIP.intel ha scritto:curiosita', che certifica hai?Marx ha scritto: Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista.

Manipolatore di bit.
- Manny
- n00b
Ciao, posto anche io la mia esperienza.
Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
A settembre dello stesso anno ho trovato lavoro presso Wind, ho un contratto a tempo indeterminato e ad oggi gestisco la rete Voip Enel insieme ad altre 3 persone (Configurazione, troubleshooting e progettazione)..
Ho appena completato l'ISCW e ho al momento 3/4 del CCNP (Manca l'ont).
Prevedo di certificarmi entro settembre.
Posso dire che la certifica Cisco mi ha aperto la strada. Basti pensare che tantissimi laureati stentano a trovare anche solo un posticino in questo mondo.
Quindi, per la mia esperienza posso dire che certificarsi e SPECIALIZZARSI è fondamentale.
Poi è chiaro, devi dimostrare di saperci fare e avere voglia di imparare e lavorare.
Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
A settembre dello stesso anno ho trovato lavoro presso Wind, ho un contratto a tempo indeterminato e ad oggi gestisco la rete Voip Enel insieme ad altre 3 persone (Configurazione, troubleshooting e progettazione)..
Posso dire che la certifica Cisco mi ha aperto la strada. Basti pensare che tantissimi laureati stentano a trovare anche solo un posticino in questo mondo.
Quindi, per la mia esperienza posso dire che certificarsi e SPECIALIZZARSI è fondamentale.
Poi è chiaro, devi dimostrare di saperci fare e avere voglia di imparare e lavorare.
-
- Cisco enlightened user
Grazie per la tua testimonianza 
Cmq sei ancora giovanissimo e quello ti ha aiutato molto.
Una cosa: i corsi te li ha finanziati il datore di lavoro oppure per conto tuo?
A me non riescono a darmi i finanziamenti della regione perchè sono troppo "fortunato"...

A me non riescono a darmi i finanziamenti della regione perchè sono troppo "fortunato"...
- Manny
- n00b
Ho tentato, purtroppo hanno precedenza le persone con Diploma + contratto da precario.br00tal ha scritto:Grazie per la tua testimonianza
Hanno finanziato i miei

-
- Cisco fan
Perchè non hai scelto il percorso VP dato che lavori principalmente sulla voce?Manny ha scritto: Ho appena completato l'ISCW e ho al momento 3/4 del CCNP (Manca l'ont).
Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
Progettazione di che tipo?
-
la voce senza il routing non la implementi...Marx ha scritto: Perchè non hai scelto il percorso VP dato che lavori principalmente sulla voce?
Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
Progettazione di che tipo?
imho la CCNP aiuta molto a rafforzare e migliorare le basi

-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
Manny ha scritto:Ciao, posto anche io la mia esperienza.
lol ma a via viola?
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
- daysleeper
- Network Emperor
MAnny ti sei certificato all' Elis?!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
-
- Cisco pathologically enlightened user
fantastico, complimenti davvero. tornando indietro farei la stessa cosa! hai avuto veramente una grande intuizione!Manny ha scritto:Sono dell'89', ho 20 anni e ho cominciato a studiare la CCNA a 19 anni (durante il liceo) Mi sono certificato e, allo stesso tempo, diplomato.
lui forse non costa molto ma tu, per come ti poni, vali proprio zero.Marx ha scritto:Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.