Riguardo ai consigli ti lascio a gente più esperta di me

Moderatore: Federico.Lagni
Adjustator ha scritto:Ciao ragazzi mi ha telefonato una delle agenzie che ha in mano il mio curriculum e la settimana prossima ho un importante colloquio di lavoro come sistemista!!!
Siccome è il primo colloquio che faccio secondo voi cosa possono chiedermi di inerente il mestiere?
So che sembra una domanda stupida ma mi sto un pò cacando sotto per paura di fare brutta figura datemi qualche consiglio!
Ho la tua stessa eta', e sono passato quasi per la tua stessa esperienza. Pero', caro mio.. non puoi aspettare che le occasioni ti cadano dall'alto. Devi anche sapertele creare. Qui', c'erano problemi di routing con OSPF e qualche route statica summarizzata male. Di testa mia sono andato a correggere senza dir nulla a nessuno e li ho avvertiti solo quando le cose andavano meglio.François ha scritto:Secondo molta gente che ha scritto in questo post trovare lavoro o comunque entrare e crescere nel mondo del networking è semplice...mah, non sono d'accordo o almeno non lo è dalle mie parti!!
Allora, ho 22 anni sto per completare la certificazione CCNA e inizierò subito una certificazione professional, mi sento preparato tecnicamente e pronto a mettere mani sugli apparati però al momento lavoro nel mondo ICT da 2 anni e mezzo ma non posso fare più di qualche show:?
Google is your friend:Adjustator ha scritto:Al di là dei denti lavati suggerimento inutile e presa per i fondelli..................credo e spero che voi possiate darmi qualche info/aiuto in più
....E non è la solita richiesta di chi si sente impreparato in quanto conosco bene gli argomenti della CCNA.
Parlo di qualcosa di + della materia di studio.....di come esporre se stessi nel migliore dei modi.
Chiedo questo perchè è il primo colloquio che ho occasione di fare come sistemista e magari tra di voi c'è anche chi seleziona personale analogo o ha fatto svariati colloqui.......e magari mi può dare qualche dritta.
Ciao
Quindi..cosa vuoi dire? Perchè non avrei dovuto farlo?La chiave di tutto il tuo discorso è nelle righe introduttive. Ti sei lasciato influenzare da questa persona, che tu evidentemente stimi, e hai ritenuto di dover professare questa tua verità a tutto il forum sottolineando come l'opinione da te espressa fosse convergente a quella di un responsabile in carriera e bla bla bla.
Mi sa che hai capito poco di quello che ho scritto. Ho chiaramente espresso che il VOip non mi interessa . Ho chiaramente motivato le ragioni di quanto ho scritto. Tu hai fatto altrettanto?Secondo me il tuo discorso non sta in piedi, è un po' come la favola della volpe e dell'uva.
Hai provato a lavorare seriamente nel networking senza riuscirci, quindi dici che "tanto il networking è roba con pochi sbocchi" quindi non ti interessa, e punti sul voip come la panacea alle tue insoddisfazioni passate
Il vero networking non l'ho mai visto....cos'è la madonna di fatima?Può essere speriamo che un giorno appaia. Forse è stata una delle ragioni che mi ha fatto scrivere. Tu l'hai visto? Se si raccontami/ci; magari può tornare utileMi dispiace molto che tu non sia riuscito a raggiungere tutti i tuoi obiettivi ma questo non vuol dire che tu debba ragionare in questi termini. Tu il vero networking non l'hai mai visto e si capisce da certe tue affermazioni che altri hanno già citato e contraddetto.
Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista. Come ho detto almeno due o tre volte nei post precedenti la mia discussione si basava proprio sul fatto che "non bisgona perdere troppo tempo e riporre troppe speranze sulle certificazioni"; oltre a questo mi sono sentito di dare un consiglio. Tutto qua. Non ho richiesto un esame psicologico del sottoscritto; mi aspettavo solo commenti e altre considerazioni.Il fatto poi di sentirti superiore a un CCNA perchè hai dato otto esami è semplicemente ridicolo, e questo è un problema principalmente comportamentale:
curiosita', che certifica hai?Marx ha scritto: Non hai capito. Io SONO (almeno sulla carta) superiore ad un CCNA, e questo non lo puoi mettere in dubbio. Il tempo speso a studiare è maggiore di quello impiegato da un CCNA quindi ho aspettative diverse e un diverso punto di vista.
Ti sembrerá una cosa sciocca ma é questa la grande differenza fra chi lavora per campare e chi lavora per passione e, perché no, divertirsi.Adjustator ha scritto:Riguardo le battute ironiche sui denti lavati del Sig. Pezzotti.......visto che più volte è stata ribadita anche in altri topic la serietà del suddetto forum non vedo perchè si debba ricevere risposte così stupide....gli altri hanno capito e risposto in modo pertinente.......se avessi voluto battute ironiche mi sarei rivolto ad altri forum.....oppure guardavo un qualche comizietto della De Filippi....
E questo l´abbiamo capito bene, ma é proprio qui il problema, perché questo puó essere esteso a qualunque cosa; perché certificarsi? Perché studiare? Con la terza media si puó trovare un lavoro mediocre il giorno dopo.Marx ha scritto:Come ho detto almeno due o tre volte nei post precedenti la mia discussione si basava proprio sul fatto che "non bisgona perdere troppo tempo e riporre troppe speranze sulle certificazioni";