Problema...
linea fastweb (in pratica usano un router cisco con interfaccia BRI ISDN)
Connesso alle linee ISDN fastweb ho conensso un UC520.
Fastweb ci ha fornito una numerazione passante per 8 numeri.
Ho configurato le itnerfacce bir con:
interface BRI0/1/0
 no ip address
 isdn switch-type basic-net3
 isdn point-to-point-setup
 isdn incoming-voice voice
 isdn sending-complete
 isdn static-tei 0
e
interface BRI0/1/1
 no ip address
 isdn switch-type basic-net3
 isdn point-to-point-setup
 isdn incoming-voice voice
 isdn sending-complete
 isdn static-tei 0
ora, se uso come configurazione delle voice port
voice-port 0/1/0
 compand-type a-law
 cptone IT
 connection plar 350
 bearer-cap Speech
e
voice-port 0/1/1
 compand-type a-law
 cptone IT
 connection plar 350
 bearer-cap Speech
con i dial peer
dial-peer voice 50 pots
 destination-pattern 9T
 port 0/1/0
 no sip-register
e
dial-peer voice 51 pots
 destination-pattern 9T
 port 0/1/0
 no sip-register
all'arrivo di qualsiasi chiamata, squilla il telefono con numero 350, e posso fare una chiamata da qualsiasi telefono interno usando come numero iniziale il 9.
Per gestire la numerasione passante ho tolto il comando connection plar 350, e ho inserito nei due dial peer i comandi:
incoming called-number .
direct-inward-dial
ovviamente negli ephone-dn ho aggiunto il numero di telefono pubblico E164 dome secondary
ese:
ephone-dn 8 dual-line
 number 350 secondary 0331234350
ephone-dn 9 dual line
 number 351 secondary 0331234351
e cos' via.
Risutlato, con tale configurazione chiamando dall'esterno viene riprodotto un messaggio che indcia numero inesistente. 
Come risolvere il problema ?
Ciao e grazie per qualsiasi info
            
			
									
									
						ISDN direct-inward-dial
Moderatore: Federico.Lagni
- IsaCab
- Network Emperor
- Messaggi: 349
- Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
- Contatta:
Ciao,
sembra che il numero Secondary, non venda matchato.
Potresti fare due cose :
Usi le translation rule in modo che la selezione passante venga convertita direttamente nel numero interno (Passante).
Oppure dovresti mettere un attimo in debug (deb isdn q931) e dar eun occhiata a come il provider di telefonia invia il numero chiamato.
Puo essere ad esempio che ti invii 390333....... In questo caso il secondary non verrà mai trovato se non lo modifichi.
Ciao Giulio
            
			
									
									sembra che il numero Secondary, non venda matchato.
Potresti fare due cose :
Usi le translation rule in modo che la selezione passante venga convertita direttamente nel numero interno (Passante).
Oppure dovresti mettere un attimo in debug (deb isdn q931) e dar eun occhiata a come il provider di telefonia invia il numero chiamato.
Puo essere ad esempio che ti invii 390333....... In questo caso il secondary non verrà mai trovato se non lo modifichi.
Ciao Giulio
-------
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
						Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
- 
				Renato.Efrati
- Holy network Shaman
- Messaggi: 637
- Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
fai debug isdn q931 vedi il numero chiamato e fai in modo ke matchi esattamente il secondary probabilmente la rete taglia lo 0 che tu hai messo nel secondari verifica e facci sapere 
            
			
									
									
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV


