Salve a tutti,
sono felicissimo di aver trovato un forum che parli del mondo cisco, penso sia veramente utile...
scusate se ripeto domande già fatte ma nn ho trovato quello che cerco. Quello che vorrei sapere è studiando l'esame come autodidatta, poi l'esame dove vado a farlo? e quanto costa + o meno? sul sito cisco nn trovo nulla.
secondo voi il corso è il caso di frequentarlo? ho letto di 3.200 euri, mamma mia!!!
quanto costa il solo esame?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Mi unisco all'appello...
anche io vorrei sostenere il suddetto esame... sinceramente sono molto indeciso se prepararmi da autodidatta o seguire un corso. Cosa mi consigliate? Quanto costa sostenere l'esame?
Grazie
anche io vorrei sostenere il suddetto esame... sinceramente sono molto indeciso se prepararmi da autodidatta o seguire un corso. Cosa mi consigliate? Quanto costa sostenere l'esame?
Grazie
-
- n00b
Ciao a tutti, l'esame 640-802 costa 130 euro
Comunque per sapere i prezzi aggiornati di qualsiasi esame cisco basta crearsi un account in www.pearsonvue.com e, seguendo i passaggi per iscriversi all'esame in questione, si può consultare il prezzo.
Il costo del corso esula da quello del prezzo per sostenere l'esame, esso dipende dall'academy che si frequenta. A mio parere 3200 euro sono cari per un ccna; io ho pagato in una valida cisco academy 1800 euro e ti assicuro non si distingue per essere una delle più economiche.ho letto di 3.200 euri, mamma mia!!!
Comunque per sapere i prezzi aggiornati di qualsiasi esame cisco basta crearsi un account in www.pearsonvue.com e, seguendo i passaggi per iscriversi all'esame in questione, si può consultare il prezzo.
Don't change your dreams, change your strategy!
-
- n00b
Un ultimo parere sulla frequenza dei corsi cisco: dal punto di vista dell'apprendimento è ovviamente meglio frequentare tutti i corsi possibili ma, siccome non si parla di spiccioli, capisco la vostra esitazione.anche io vorrei sostenere il suddetto esame... sinceramente sono molto indeciso se prepararmi da autodidatta o seguire un corso. Cosa mi consigliate? Quanto costa sostenere l'esame?
Le Academy Cisco dividono il percorso didattico del ccna in quattro moduli dei quali i primi due rappresentano ccent o icnd 1 (640-822) e gli ultimi due icnd2 (640-816). Addirittura ccent è vista come una certificazione a sé stante.
Il nocciolo della questione è che molte Academy permettono la frequenza indipendente di ogni singolo modulo per cui può essere una buona mediazione affrontare da autodidatta ccent, che contiene argomenti abbordabili anche ad un semplice appassionato di networking, e frequentare i moduli 3 e 4 in modo da completare il 640-802 spendendo meno di 1000 euro.
IMHO
-
- n00b
Penso che il problema del frequentare o no i corsi si presenti maggiormente quando devi decidere se e che corsi frequentare per una certificazione di secondo livello (come nel mio caso
).
Per una CCNP ho visto pacchetti da più di 8000€ mentre siamo sui 12000€ per una CCVP.
Sarebbe bello seguirli.... interessante sicuramente, ma....

Per una CCNP ho visto pacchetti da più di 8000€ mentre siamo sui 12000€ per una CCVP.
Sarebbe bello seguirli.... interessante sicuramente, ma....

-
- n00b
Dici una triste verità soprattutto se parli del CCVP che è composto da 5 moduli e comporta un costo aggiunto notevole rispetto agli altri professional. Purtroppo a differenza del primo livello "associate" è molto difficile riuscire ad ottenere la certificazione da autodidatta e nel contempo è arduo finanziarsi cifre del genere essendo spesso all'inizio della carriera lavorativa!
Se lavori in lombardia (probabilmente anche in altre regioni c'è qualcosa di finanziato) ti posso consigliare www.formazioneasceltaindividuale.it che a volte propone corsi professional finanziati; magari non interi ccnp o ccsp ma almeno un modulo o due in modo da dover fare a pagamento in altre academy solo i restanti.
Se lavori in lombardia (probabilmente anche in altre regioni c'è qualcosa di finanziato) ti posso consigliare www.formazioneasceltaindividuale.it che a volte propone corsi professional finanziati; magari non interi ccnp o ccsp ma almeno un modulo o due in modo da dover fare a pagamento in altre academy solo i restanti.
- andrewp
- Messianic Network master
muegalli ha scritto:Un ultimo parere sulla frequenza dei corsi cisco: dal punto di vista dell'apprendimento è ovviamente meglio frequentare tutti i corsi possibili

Non è vero.
Manipolatore di bit.
- Helix
- Contatta:
Siamo intorno ai 156 euro mi pare...Andrea.Pezzotti ha scritto:Mi pare un 120-140 eurozzi, aspettiamo qualcuno che l'ha fatto di recente.

---
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
-
- n00b

L'espressione è dovuta perchè forse sembra abbia consigliato a uno che vuole iniziare il ccna che è meglio frequentare ccna, ccda, ccnp, ccsp, ccvp, ccip e relativi ccie? E' ovvio che non intendevo tutti i corsi Cisco in quel senso. Una persona che vuole iniziare un percorso di certificazioni e magari non ha alle spalle anni di esperienza, seguendo un pò di lezioni e lab con instructors che sono nel settore da un pezzo ha più possibilità di partire bene rispetto a uno che si studia a casa tutto senza confrontarsi con nessuno.
Quindi nel dubbio è sempre meglio sentire voci in più. Dopo un paio di certificazioni certo arriva il momento di diventare autonomi: uno che ha i soldi per frequentare tutto nemmeno ha bisogno di formarsi per lavorare!

- andrewp
Sono contro ogni corso, l'unico che posso concepire è il bootcamp pratico del CCIE; spendere quelle cifre per qualcuno che chiacchiera è da folli e fa perdere molto tempo.
Ovvio che è solo una mia opinione.
Ovvio che è solo una mia opinione.
Manipolatore di bit.
-
- n00b
...e tanto per rimanere sulla tirchieria + autentica...qualcuno di voi è riuscito a farsi pagare il corso dalla ditta x cui lavora? in fin dei conti mi pare che le imprese con tecnici certificati ottengano un riconoscimento cisco quindi la cosa và bene anche per l'impresa.....
. . . è corretto? o c'è qualcosa che mi sfugge?