Riqualificarsi a 35 anni: è fattibile?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
romolo82
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 18 ott , 2016 6:19 pm

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi un parere sulla ma situazione.
Ho 35 anni e sono insoddisfatto della mia situazione lavorativa, ho passione per l'informatica ma nessuna esperienza professionale o accademica in tal senso.
Vorrei riqualificarmi professionalmente e sono attratto sia da ruoli come sistemista di rete che che amministratore server. Sto pensando di conseguire sia certificazione CCNA che la CCNP (eForhum a Milano ha un programma apposito per conseguirle entrambe in un anno) o quella MCSA nel caso mi dovessi orientare sul lato server: però la mia età e il mio background mi fanno dubitare che sia realmente conveniente per me buttarmi in queso campo, se poi non avrò possibilità di fare esperienza lavorativa.
Non ho certo aspettative di facili guadagni o di risultati raggiunti facilmente, ma detta brutalmente ritenete che valga la pena tentare o sia meglio lasciar perdere? In questo secondo caso ditelo pure senza pietà, meglio sempre la verità che pie illusioni. :)
Grazie e un saluto a tutti
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Eforum da quanto so insieme ai corsi prevede stage in azienda, perciò se ti dai da fare potresti avere possibilità di essere assunto.
Personalmente ho aiutato qualche ragazzo ad certificarsi in CCNA (non usando i dump). Entrambi sono entrati nel mondo delle reti in poco tempo.

Poi se consegui la CCNP hai ancora più opportunità.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

Io mi sono riqualificato a 39 anni :) e ritengo essermela cavata bene. Comunque diffida da chi millanta stage di qua e di là… verifica bene non essere solo una scusa per sfilarti soldi. Concentrati sulla tua professionalità ... poi il lavoro viene di conseguenza. Se affronti tutto con ansia non ti formi e non trovi lavoro. Ciao!
Rispondi