Network Engineer CISCO CCNA

Siete bravi, volenterosi, e in cerca di un'occupazione nel mondo delle reti? Un bel C.V. accattivante in questo forum potrebbe aiutarvi

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Ultimolob
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 22 dic , 2014 12:25 pm

Buonasera,

mi chiamo Antonio, Vi scrivo con la speranza che in molti mi aiutino ad avere idee un po' più chiare.
Faccio una premessa provengo da studi umanistici, ma nonostante questo, vista la mia passione per il mondo delle reti, ho deciso di mettermi in discussione e ricominciare tutto da capo intraprendendo una nuova strada e magari un giorno diventare NETWORK ENGINEER, tramutando la mia passione in lavoro.
Farò delle domande tendenzialmente da un milione di dollari e capisco a volte possano sfociare anche in banalità, ma magari qualcuno ne sa più di me.
Terminato quasi il corso CCNA CON TUTTI I MODULI, vorrei intraprendere altri due corsi il CCNA SECURITY E il CCNP, ovviamente mi piacerebbe frequentarlo a Milano, in uno scenario leggermente diverso rispetto alla mia città, piccola città del sud Italia.
La scuola si chiama EuropaNetworking ed ecco a voi la prima domanda. Poiché tra entrambi i corsi si sfocerebbe in una cifra di 10.000 euro di sola iscrizione, vorrei un attimo capire se c'è qualcuno di voi che conosce questa scuola, quindi professionalità e tanto altro...e darmi qualche dritta.
In più vorrei sapere se acquisita tutta questa esperienza con questo bagaglio e tutti questi soldi spesi ho possibilità concrete di trovare lavoro in Italia o all'estero...
Inoltre vorrei anche sapere, qualora qualcuno sia in possesso di questa informazione, quali sono più o meno gli stipendi di un Network Engineer junior e di uno Senior.

Spero che ci siano tante persone, che mi possono delucidare le mie perplessità, senza offendere e senza essere maleducati qualora riscontriate delle domande che magari per voi possano essere stupide. Intanto Vi ringrazio Voi tutti.
Antonio.
Ultimolob
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 22 dic , 2014 12:25 pm

se qualcuno rispondesse???????lo ringrazierei .....
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
10000 € sono tanti. Io studio sempre da autodidatta, anche se l'accademy potrebbe aiutarti.
Attualmente, in Italia, vedo molti professionisti con esperienza a spasso. A mio parere, se vuoi intraprendere questo percorso, devi poi andare a fare gavetta all'estero.
Quando ti sei fatto esperienza, penso che guadagni bene (sempre all'estero).

Buon Natale

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Ultimolob
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 22 dic , 2014 12:25 pm

Innanzitutto grazie per la risposta,

quale è a tuo modo di vedere la nazione o le nazioni che offrono più possibilità in questo campo? In italia è difficile proprio trovare? E se conosci eventualmente qualche sito o motore di ricerca, anche stranieri dove poter cercare?
un ultima domanda tu quali certificazioni possiedi?

Grazie davvero tanto...

Buon Natale anche a te.

Antonio
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ogni tanto vedo offerte su Londra, Repubblica Ceca, Olanda.
Se vuoi farti un'idea dai un'occhiata qui: http://www.areanetworking.it/rubrica-it ... settore-it.

In Italia la situazione non è buona. Recentemente ha chiuso uno dei più grossi Datacenter nel nord Italia. Considera che una signora con una marea di certificazioni ad alto livello ha mandato un curriculum a noi (che siamo una piccola società che fa solo marginalmente networking). Questo non è per scoraggiarti, ma è l'attuale realtà della mia zona.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Ultimolob
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 22 dic , 2014 12:25 pm

Innanzitutto grazie per la risposta,

emigrare all'estero era una cosa che già stavo prendendo in considerazione, il fatto è che alternative non penso ne abbia, gentilmente mi potresti indicare i motori di ricerca o siti web dove è possibile visionare gli annunci di lavoro all'estero? Grazie...
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Mi spiace, ma non conosco siti particolari. Ogni tanto mi capita di vedere richieste su forums o siti.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi