Spezzare forum "Configurazioni"

Suggerimenti, proposte, opinioni, feedback dalla community agli amministratori di CiscoForums.it

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Buondì ragazzi.
Per rendere più facile anche la ricerca di informazioni, mi sembra ora che il forum "Configurazioni" venga spezzato in più sottosezioni, con andamento progressivo.
Personalmente, per quanto comodo, eviterei la classica distribuzione "Configurazioni - principianti" e "Configurazioni - esperti" perché si basa troppo sul libero arbitrio di chi scrive.
Quindi pensavo di estrarre, come è successo per "Sicurezza" "VPN" e "VOIP", degli argomenti specifici.
Il problema è: quale argomento darebbe luogo ad una sostanziale spartizione dei topic?
Io pensavo qualcosa tipo "Configurazione router consumer" o simile, ma aspetto vostri suggerimenti.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Uhm...secondo me: configurazioni ADSL sarebbe una sezione appropriata...

E l'altra....bu, altre conf?!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Potrebbe essere carina una sezione "templates" dove ci sono degli esempi di configurazioni minime...

- ppoa
- ip inspect
- ipoa
- ...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
unixvsnt
Cisco fan
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 28 giu , 2006 1:46 am

infatti io come piccolo contraccambio (per le preziose info che ho qui trovato) volevo cominciare ad aprire un thread del tipo di "Alla ricerca della configurazione perfetta" :roll: :lol: 8) con contributi di varie persone.... nel commento di una configurazione base (su casi reali... ad es. collegamento ADSL su Alice Business solo per dirne uno) commentanto ogni singolo passaggio, interfaccia, parametro fino a realizzare ovviamente per gradi una "configurazione d'ORO" da utilizzare in ambiente reale..... magari utilizzando un ambiente (rete, sottoreti, interfaccie, ecc. ecc.) sempre uguali dando la possibilità a tutti di adattare dette configurazioni al loro ambiente di lavoro......
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

L'importante è che quando poi uno cerca ad esempio una config di una adsl ppoa con ip dinamico non crei un ennesimo topic ma veda bello chiaro quello già creato...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Con il tempo ho imparato che i forum sono ricorsivi....e se da una parte è noioso rispondere sempre alle stesse cose, da un'altra è quello che li tiene vivi e in fermento.
Manipolatore di bit.
unixvsnt
Cisco fan
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 28 giu , 2006 1:46 am

Ma forse io la vedo un pò diversa.... i forum sono tenuti vivi da bei quesiti e / o dimostrazioni come quelli di wizard o zot per tutto il resto ci potrebbe essere benissimo una zona con configurazioni già fatte, magari ben commentate, così chi ha fretta (mettiamola così) trova quello che gli serve senza impegnare meningi a rispondere sempre le stesse cose senza nessun ritorno (tanto più di qualcuno non studia!!!) ed invece alcuni neuroni possono essere bruciati su tematiche, configurazioni ed simili amenità in uno scambio reciproco di conoscenza. Quando qualcuno non si ferma solamente al taglia incolla ma vuol partecipare attivamente alla stesura di qualche bel post .... beh forse questo forum assurge in pieno alla sua funzione... l'aver stimolato il cerebro di un nuovo (forse) Vint Cerf o Jon Postel.... :D :D :D
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

C'è il repository documentazione di AreaNetworking per quello...tuttavia la gente viene qui è chiede.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Abbene, penso che a breve avremo una sezione: Configurazioni ADSL ;)
Rispondi