Help me!!!!!!!!!!!!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
digitaledge
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 18 gen , 2007 11:13 pm

Salve a tutti sono nuovo di qui, volevo postarvi un problema chiedendo un vostro onesto parere. Ho appena avuto un regalo un router cisco 1751V con 1 modulo Ethernet + 2 moduli Voip per telefono. Ho scoperto tramite l'IOS che il router era di proprietà fastweb. Ho chiesto ad un mio amico che se ne intende più di me di questi cosi e mi ha detto le seguenti cose:

il router ha il password recovery disabilitato, ma quello non sarebbe un problema, ho gia 4 router Cisco e so come risolvertelo, nell'eventualità ti spiego cosa significa password recovery disabilitato:

1) non e possibile utilizzarlo a meno che non si cambi la EPROM (tra spedizione e costo si compra quasi un router nuovo)
2) una volta ripristinato cambiando la EPROM il router al primo collegamento internet si collega al sito Cisco e invia i propri dati (numero di serie, IP da cui viene effettuato il collegamento ecc ecc) dopodiche Cisco invia un email all indirizzo del proprietario registrato notificandogli che la EPROM e stata cambiata, con l' IP dell ultimo collegamento; questo viene fatto per proteggere il proprietario dal rischio di manomissioni o furti.
ora, a prescindere dal fatto che tu voglia o meno spendere qualche centinaio di Euro per la nuova Eprom, il tuo problema e essere sicuro che il router sia di provenienza legale senno si finisce in galera ..( non vi sembra che ha un pò esagerato????).......

In caso non sia garantita la legalita della provenienza il router non si utilizza piu e vale si e no 40 o 50 euro come pezzi di ricambio.
Fammi sapere come devo regolarmi.

Ovviamente il router mi è stato regalato da un amico che ha chiuso l'attività, quindi chiedevo se e meglio ridarglielo per evitare problemi o procedere con l'upgrade del Router.

Grazie a tutti
Rispondi