Ciao a tutti,schematizzerò al masismo la mia situazione.
SERVER 10.0.0.200 GATEWAY 10.0.0.1
DNS 10.0.0.200
FIREWALL CON INDIRIZZO PUBBLICO 89.96.2xx.1xx
CON ALIAS 10.0.0.1 PER RENDERLO PARTE DELLA RETE
CLIENT 10.0.0.x CON DNS 10.0.0.200
DEVO CONFIGURARE UNA VPN DOPO VARIE SOSTITUZIONI HARDWARE (SERVER,NUOVI CLIENT,PROBLEMI ELETTRICI) QUINDI HO SU UN PC CLIENT LA CONFIGURAZIONE VPN CLIENT (L'INDIRIZZO SPECIFICATO E' 89.96.2xx.1xx,CIOE' L'INDIRIZZO PUBBLICO)
HO ATTIVATO ROUTING SU SERVER (S.O. SERVER 2003) MA NON RIESCO :
A FAR VEDERE LA VPN DAI CLIENT (ERRORE 800)
CONFIGURARE APERTURA PORTA SU FIREWALL ZYXELL 5
Potete aiutarmi??
Vi sarei eternamente grato!!
CIAO
grazie
VPN STUDIO PROBLEMA CONFIGURAZIONE
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Non è molto chiaro eh...
La vpn dove è terminata?
Sposto nella sezione "networking" perchè nn mi sa legato al mondo Cisco questo problema...
La vpn dove è terminata?
Sposto nella sezione "networking" perchè nn mi sa legato al mondo Cisco questo problema...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
Sì hai ragione scusa,ho sbagliato sezione.
Comunque,in che senso la vpn dov'è terminata? Il mio obiettivo è solamente fare una vpn per accedere alle risorse del server da client al di fuori dell'ufficio. Esisteva già una vpn ed era configurata sull'indirizzo pubblico del firewall. Funzionava. Ora ripristinando il server e il firewall non riesco più ad attivarla,quindi penso ci siano parametri nel fw sbagliati o non impostati,oppure qualcosa a livello del server..
Grazie..
Comunque,in che senso la vpn dov'è terminata? Il mio obiettivo è solamente fare una vpn per accedere alle risorse del server da client al di fuori dell'ufficio. Esisteva già una vpn ed era configurata sull'indirizzo pubblico del firewall. Funzionava. Ora ripristinando il server e il firewall non riesco più ad attivarla,quindi penso ci siano parametri nel fw sbagliati o non impostati,oppure qualcosa a livello del server..
Grazie..
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Che FW è?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....