Pagina 1 di 1

MODEM ATLANTIS CLIPPER problemi con MSN webcam

Inviato: lun 13 ott , 2008 7:19 pm
da gnpolec
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, premetto che sono un' ignorante totale in fatto di computer.

Vi scrivo per risolvere questo piccolo inconveniente che mi e' capitato dopo aver cambiato modem. (Un ATLANTIS CLIPPER ADSL USB MODEM)
In poche e semplici parole da quando l'ho installato ho spiacevolmente realizzato di non poter piu' visualizzare le webcam degli altri utenti-
Inizialmente spulciando su internet ho pensato che potesse trattarsi del firewall, ma poi ho visto che la spunta su Live Messenger e' presente.
Inoltre, con altri programmi per videoconferenze tutto funziona, il problema permane solo su LIVE MESSENGER (v8.5,PLUS).

Un piccolo "aiuto" (ma solo per esperti) proviene dalla casa produttrice, ma il suggerimento e' vago e sembra riferirsi piu' ai router e comunque travalica le mie capacita'. Lo riporto qui:

***NAT/FIREWALL - Perchè MSN Messenge non funziona quando il Firewall è abilitato?

Quando il Firewall viene abilitato, alcune porte devono essere configurate nella sezione Packet Filter. Le porte di comunicazione di MSN Messenger sono la TCP 443, la TCP 1863 e la UDP 7001 (tutte le porte vanno impostate su �allowed� sia in ingresso che in uscita). In questo modo, tutte le funzionalità di MSN Messenger funzioneranno correttamente.****

Perfavore qualcuno sia piu' chiaro, grazie a tutti in anticipo!!!