Vodafone, modem UMTS ed ip pubblico
Inviato: dom 07 set , 2008 10:34 am
Ciao,
ho un amico che ha il seguente problema, magari qualcuno di voi che lavora in Vodafone ci può dare una dritta...
Abitando in una zona non servita dal servizio adsl egli è costretto ad utilizzare un modem UMTS con sim Vodafone, e diciamo che le prestazioni sono anche ottime in termini di velocità. Il problema nasce quando lui vuole raggiungere il suo router dall'esterno: questa cosa risulta impossibile. Pingando il suo ip pubblico questo non risponde, non c'è verso. Abbiamo fato un bel po' di prove, dalle quali sembrerebbe che Vodafone non consenta l'accesso da rete pubblica agli ip dinamici rilasciati ai terminali UMTS.
La domanda quindi è la seguente: è possibile richiedere tale servizio, anche a pagamento? Ed eventualmente a chi si può fare riferimento? Quest'ultima domanda deriva dal fatto che il servizio di help desk è, come di consueto, decisamente scadente... mezz'ore intere passate al telefono con decine di persone diverse, ognuna delle quali ha una sua opinione del tutto personale e comunque inconsistente rispetto alla questione... ed una volta che è riuscito a far capire al suo interlocutore quale fosse il problema... tu tu tu tu tu tu tu è caduta la linea!
Se qualcuno ha notizie... Parli!
Grazie.
ho un amico che ha il seguente problema, magari qualcuno di voi che lavora in Vodafone ci può dare una dritta...
Abitando in una zona non servita dal servizio adsl egli è costretto ad utilizzare un modem UMTS con sim Vodafone, e diciamo che le prestazioni sono anche ottime in termini di velocità. Il problema nasce quando lui vuole raggiungere il suo router dall'esterno: questa cosa risulta impossibile. Pingando il suo ip pubblico questo non risponde, non c'è verso. Abbiamo fato un bel po' di prove, dalle quali sembrerebbe che Vodafone non consenta l'accesso da rete pubblica agli ip dinamici rilasciati ai terminali UMTS.
La domanda quindi è la seguente: è possibile richiedere tale servizio, anche a pagamento? Ed eventualmente a chi si può fare riferimento? Quest'ultima domanda deriva dal fatto che il servizio di help desk è, come di consueto, decisamente scadente... mezz'ore intere passate al telefono con decine di persone diverse, ognuna delle quali ha una sua opinione del tutto personale e comunque inconsistente rispetto alla questione... ed una volta che è riuscito a far capire al suo interlocutore quale fosse il problema... tu tu tu tu tu tu tu è caduta la linea!

Se qualcuno ha notizie... Parli!
Grazie.
