mi rivolgo a voi perchè chi meglio di voi può aiutarmi in una configurazione di rete e all'acquisto di nuovi apparati

Vi porgo subito il mio problema
Ho un'azienda con 2 uffici distanti 100m
nel primo ufficio ho collegato 1 switch 8 porte
1 porta per l'adsl
4 per i pc
1 per un cavo di 100m che passa nel secondo ufficio
nel secondo ufficio ho collegato 2 switch in parallelo perchè per motivi di ampliamento e di cavi già passati nel muro non l'ho potuto sostituire con uno switch più grande ed ho quindi
1° siwtch dove sono collegati
1 cavo che porta nel primo ufficio
3 pc
1 altro cavo collegato in parallelo con un'altro switch che si trova fisicamente nell'ufficio
2° switch con
1 cavo collegato al primo
2 pc
1 hdd di rete
1 printer server
dov'è il problema direte voi ?
1 - Vorrei chiedervi se così facendo posso avere qualche tipo di problema.
2 - Cosa posso acquistare come firewall - antivirus hardware (prezzo modico naturalmente)
3 - Mi conviene acquistare un sistema come windows 2003 server ?
Vi dico così perche Il Grande capo vuole che:
- i 2 uffici tra loro non si vedano tranne che per un pc che deve comunicare con gli altri del 2° ufficio, (reparto cad - reparto amministrazione)
- vuole fare in modo che i pc possano andare in internet solo in determinati orari
- lui vuole sapere cosa fanno i propri dipendenti quando vanno su internet
- vuole bloccare siti xxx
- in azienda ci sono dei telefoni Voip, e lui vuole la lista delle chiemate e della durata.
Vi prego confido in voi e nella vostra esperienza !

PS: come ultima domanda vorrei chiedervi (dopo cazziatone del Grande Capo) che ha saputo da un'altra azienda che con € 2000 ha acquistato un unico apparato con 6 monitor/tastiere dove lavorano gli ingegneri con il cad mentre io glio ho venduto 6 pc da € 1200 cadauno, che sistemi sono ?