Mettere su un mail server aziendale
Inviato: ven 13 giu , 2008 10:43 am
Problema: ho necessità in azienda di metter su un server di posta. Attualmente ci appoggiamo a una ditta esterna che ci fornisce nuove email esterne quando le richiediamo.
Progetto: costruire sistema di posta interna, e sistema di posta esterna in modo che se un dipendente desidera un email di posta esterna aziendale, glielo posso assegnare direttamente qui senza chiamare la ditta esterna,
a quanto ho capito....serve, un mail server (ad esempio Postfix giusto?), poi un mail gateway (esistono gia preconfezionati, uso un pc con un apposito software o cosa?)
serve un indirizzo ip statico? per quanto riguarda il server pop è integrato in postfix, serve un computer esterno o cosa?
ho un po di confusione su cosa serve realmente per fare il sistema che vi ho spiegato..
grazie saluti Paolo
Progetto: costruire sistema di posta interna, e sistema di posta esterna in modo che se un dipendente desidera un email di posta esterna aziendale, glielo posso assegnare direttamente qui senza chiamare la ditta esterna,
a quanto ho capito....serve, un mail server (ad esempio Postfix giusto?), poi un mail gateway (esistono gia preconfezionati, uso un pc con un apposito software o cosa?)
serve un indirizzo ip statico? per quanto riguarda il server pop è integrato in postfix, serve un computer esterno o cosa?
ho un po di confusione su cosa serve realmente per fare il sistema che vi ho spiegato..
grazie saluti Paolo