Velocità rete 1Gbit :-(

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
CyberPop
n00b
Contatta:

Salve a tutti :-)

Allora spiego brevemente...

Ho un PC Server così composto:

Core 2 Duo 2,66 (1333FSB), 6 gb di ram, Controller SCSI 29320 Adaptec, Controller SATA Raid Intel SRCS16,

Al controller SCSI che un Maxtor da 36 gb 15k, mentre a quello sata 4 dischi da 200 gb di RAID 5...

La scheda di rete è una Dual Gigabit della Intel PCI-Express...e lo switch è a 1gbit

Tralasciando che il pc è molto potente e che basterebbe meno..cmq non vi sto a spiegare perchè sto usando questo...

Vorrei fargli fare da Server NAS usando AFP (ho tutti mac praticamente) e quindi ho pensato di installarci sopra OSX Server..va beh..funziona perfettamente solo che non supporta la scheda Raid e SCSI...quindi l'ho provato ad installare su un disco sata normale...

quando trasferisco dal mio MacPro al server con AFP..è un missile...50 60 mega al secondo...stabili...

Però mi son detto..voglio il raid5...e allora ho provato ad installare FreeNAS...va tutto benissimo, tranne che fa 3 mega al secondo se sono fortunato...

Provo con Linux...ho installato slackware e Fedora...e niente...configurando Netatalk funziona tutto benissimo ma fa 50 mega il primo secondo (non credo neanche verI) e poi si attesta da 200 Kb a 3 mega...

Morale...se trasferisco da mac a mac...va a bomba....se trasferisco da MAC a * . . . va uno schifo...

Mi domando sopratutto FreeNAS perchè va così male :-(

Qualcuno mi sa dare una mano ? :/
zot
Messianic Network master
Contatta:

Freenas ha attivo il Raid software?Se si calcola che la prima volta che ci butti dentro dati deve fare calcoli di parità et similia....calcola pure che la scheda di rete deve essere supportata da Freebsd,disabilita il polling sulle interfacce di rete.
Io lo uso da un pò con un VIA 900Mhz,386Mb ram 1/2 tetra con 2 500Gb IDE in raid 1 software e la sua forza è proprio negli svariati protocolli di condivisione supportati e nella velocità di trasferimento...il suo punto debole è l'autenthication and authorization....
Sta in una rete dove passano tanti ma proprio tanti dati,backup da 20 Gb a botta.......
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi