Aiuto Router Cisco 827

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
beatoangelico128
n00b

Con questo mio primo messaggio saluto tutte le persone del forum e auguro un buon anno nuovo a tutti!

Mi son iscritto principalmente per chiedere aiuto per riconfigurare e capirci qualcosa di questi router. Io ho preso il router dal mio vecchio ufficio in quanto loro lo avevano dismesso da tempo; io vorrei configurarlo per la mia connessione Libero ADSL 4Mbit.
Dunque da quanto ho letto su internet non c'è interfaccia web per controllarlo, c'è un'interfaccia testuale giusto ?
Io non sò niente però di questo router ne tantomeno se c'è una passwd (ho provato a chiedere quando me lo han regalato ma non sapevano nulla). Chi mi può aiutare a capirci qualcosa?

Grazie ancora!!!!
andrewp
Messianic Network master

Ciao, benvenuto e grazie per gli auguri.

Per farlo funzionare serve impegno, interesse e studio; se ti mancano rivendilo su ebay.

Il router ha un cavo console celeste seriale-rj45 che devi procurarti e poi accedere con un programma come hyperterminal o secureCRT.

Una volta dentro, per fare un reset di tutto clicca su areanetworking e fruga nella documentazione cercando "password recovery".

Non dare MAI comandi sulla flash, altrimenti cancelli il sistema operativo e torni qui nel panico.

Tienici aggiornati.
Manipolatore di bit.
beatoangelico128
n00b

Andrea.Pezzotti ha scritto:Ciao, benvenuto e grazie per gli auguri.

Per farlo funzionare serve impegno, interesse e studio; se ti mancano rivendilo su ebay.

Il router ha un cavo console celeste seriale-rj45 che devi procurarti e poi accedere con un programma come hyperterminal o secureCRT.

Una volta dentro, per fare un reset di tutto clicca su areanetworking e fruga nella documentazione cercando "password recovery".

Non dare MAI comandi sulla flash, altrimenti cancelli il sistema operativo e torni qui nel panico.

Tienici aggiornati.
Grazie mille del caldo benvenuto!

Dunque non resta che procurarmi un cavo o adattatore RJ-45 seriale.
Mi hai detto di scrivere comandi sulla rom per non "sbragarla" si ovvio! :D
Ma nel mentre mi è venuta in mente una cosa: se ora riesco a riconfigurarlo, se ci dovrò metter mano devo sempre usare quel cavo ?!?!?! :shock:

Non esiste un modo per attivare un'interfaccia web, ssh o che so io?

In caso non esistono firmware modificati da poterci flasharci sopra per renderlo un pò più utilizzabile ?
So che per alcuni router ci sono distro linux impacchettate in rom pronte per essere flashate e far girare alla grande questi aggieggetti interessanti. ho letto che il routerino ha un procio RICS @ 50Mhz e 12mb di rom e 16 di ram, non è male per farci girare un mini o.s. no ?

Altrimenti se lo devo lasciare così a stò punto faccio come mi hai consigliato: lo vendo su eBay!
carini
Network Emperor
Contatta:

beatoangelico128 ha scritto:
Dunque non resta che procurarmi un cavo o adattatore RJ-45 seriale.

Non esiste un modo per attivare un'interfaccia web, ssh o che so io?

In caso non esistono firmware modificati da poterci flasharci sopra per renderlo un pò più utilizzabile ?

Altrimenti se lo devo lasciare così a stò punto faccio come mi hai consigliato: lo vendo su eBay!
Per il cavo vai su http://pinouts.ru/SerialPortsCables/Cis ... nout.shtml se ti manca il connettore RJ45 e la relativa pinza puoi prendere un vecchio cavo ethernet o ISDN, tagliare uno dei connettori e saldarci il DB-9

Una volta che hai guadagnato l'accesso al tuo router (ovvero puoi entrare in telnet o ssh) il cavo azzurro lo puoi dimenticare (il mio è in un mobiletto di plastica in cantina)

Per quanto riguarda un configuratore web, su alcuni router esiste un'applicazione Java ma l'ho sempre trovata lentissima ...

Una volta entrato, comunque copiati tutto il contenuto della flash sul PC e fatti un bel CD, di flash "alternative, che io sappia invece non ne esistono, ma se vuoi per forza l'interfaccia grafica c'è un tool piuttosto scarso di cisco (ConfigMaker) che potrebbe fare il caso tuo (io l'ho usato col mio primo cisco ... un 1003 :-)
Immagine
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Per quanto riguarda un configuratore web, su alcuni router esiste un'applicazione Java ma l'ho sempre trovata lentissima ...
Oltre che lentissima, funziona pure malissimo :(
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

beatoangelico128 ha scritto:Con questo mio primo messaggio saluto tutte le persone del forum e auguro un buon anno nuovo a tutti!

Mi son iscritto principalmente per chiedere aiuto per riconfigurare e capirci qualcosa di questi router. Io ho preso il router dal mio vecchio ufficio in quanto loro lo avevano dismesso da tempo; io vorrei configurarlo per la mia connessione Libero ADSL 4Mbit.
Dunque da quanto ho letto su internet non c'è interfaccia web per controllarlo, c'è un'interfaccia testuale giusto ?
Io non sò niente però di questo router ne tantomeno se c'è una passwd (ho provato a chiedere quando me lo han regalato ma non sapevano nulla). Chi mi può aiutare a capirci qualcosa?

Grazie ancora!!!!

Buondì,

Questo penso ti possa essere molto utile: http://www.areanetworking.it/index_docs ... fondimenti sempre, ovviamente, che tu ci metta interesse e studio, come dice Andrea. :)
Rispondi