Esercizio per assesment con Qos e IPphone

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

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pepsodent
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 09 mag , 2014 10:57 am

Ciao Ragazzi settimana prossima ho un assessment con un azienda per un lavoro e mi hanno mandato un esempio di come potrebbe essere. Io sto studiando per la CCNA ma sinceramente non so come risolverlo.
Di seguito trovate i dettagli:

Candidate brief
1. You are the CSE and you are meeting with a customer that has a technical problem. Your customer has a central site with Call-manager, IP phones and 4 remote sites.
2. Each site connects to an MPLS/VPN via frame-relay between PE and CE. At the remote sites there are also IP phones. Each site has a 2M pipe towards the MPLS/VPN cloud. Every site (CE) has QOS configured.
Problem:
- The customer complains about intermittent bad voice quality
- Help solve the customer’s problem.

Grazie anticipatamente
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paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
la topologia non è proprio da CCNA. Il problema potrebbero essere diversi, ma comunque semplificando il deteriorarsi della voce può dipendere da errato QoS o sovraccarico di linea (il HQ ha 2M e potrebbe essere intasato).
Ma bisognerebbe fare thoubleshotting.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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