cisco rv082

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
BitWeb
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 lug , 2013 10:46 pm

Saluto tutto il forum presentandomi, mi chiamo Luca e sono un informatico/sistemista, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Dunque sono in possesso del router in oggetto, il problema è il seguente, ho configurato rispettivamente sulla wan1 adsl telecom sulla wan2 router 3g/ethernet (chiavetta fastweb), la connessione ovviamente funziona perfettamente con il load-balancing, ma purtroppo! C'è sempre un "MA", solo un sito di una sola banca non funziona. Nello specifico per conoscenza è la banca di cambiano, che usa un sistema di connessione dell'auriga (http://www.aurigaspa.com/ita/), appena entro mi butta fuori perché presuppongo veda il doppio IP in entrata.
La domanda è :"ci sono ipotetiche soluzioni configurazioni o strade da seguire per risolvere tale dilemma, oltre staccare uno delle due wan quando devo entrare nel suddetto Home Banking?"

Grazie
Saluti
Luca
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Detta così mi verrebbe solo da mettere una rotta statica per quell'ip (quello di auriga) verso un'unica connessione. Questo ti dà lo svantaggio di non poter usare il load-balancing su quel sito ma se pensi che sia un problema dato dal doppio canale di uscita lo risolvi.

Volendola fare più elaborata potresti usare una route-map per basare la selezione dell'unico hop di uscita su un acl che puoi aggiornare con i vari ip che ti danno problemi con il load balancing.

Rizio
Si vis pacem para bellum
BitWeb
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 lug , 2013 10:46 pm

Grazie, si penso che proverò con la rotta statica, devo solo trovare il menù dove si configura stà cosa all'interno del cisco!
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Purtroppo non uso sdm e non conosco l'oggetto nel dettaglio, mi spiace.

Rizio
Si vis pacem para bellum
BitWeb
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 lug , 2013 10:46 pm

se risolvo vi faccio sapere!
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Ok

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi