Netwrworking attraverso switch

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Saro1989
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 30 mag , 2013 6:59 pm

Ciao ragazzi, sono alle prese con la tesi di laurea e ho incontrato un problema non da poco.

Non so se mai qualcuno di voi ha mai lavorato con NETFPGA che sono hardware che possono essere programmati sia come generatori di traffico che come router, e attualmente sono un progetto sperimentale della Stanford University.

L'architettura che devo mettere su è molto complessa ve né descrivo solo la parte che mi interessa.

A monte ho un PC che invia traffico dati ad uno switch tale switch tramite il MAC address di destinazione manda il traffico al router(NETFPGA) tale router deve processarlo e mandarlo ad un altro PC.

La mia domanda è questa impostando cosi i parametri:

PC1 (MAC Address sorgente e mac address del router e inoltre indirizzo ip del PC1 e del PC2) tutto funziona ma quando il router deve processa i dati e mandarli al PC2 non lo fa, avete qualche idea??
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

in genere se un router non trasmette traffico è perché non conosce la rotta della destinazione, ma nel caso del dispositivo da te citato non sono sicuro. Hai possibilità di fare un debug?
Saro1989
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 30 mag , 2013 6:59 pm

Purtroppo ho operato tutte le operazioni di debug che potevo fare...il traffico arriva al router e si ferma la...nonostante abbiamo dato l'indirizzo IP di destinazione non riesce a uscire dalla stessa porta da cui è entrato e aggirare il problema è praticamente impossibile considerato che questo è l'unico modo di fare le statistiche che mi servono!!!
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

che cosa ti dice il debug?
Rispondi