Configurazione Possibile?

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
eagle82
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 9:50 am

Buongiorno!
Ho la necessità di creare una VPN fra dei dispositivi BlackBerry e la rete server presente in ufficio. Al momento la soluzione più economica e compatibile con i blackberry è il firewall CISCO serie PIX.
Senza stravolgere l'attuale configurazione dell'altro firewall presente in azienda(dlink dfl-800), mi chiedevo se era possibile connettere il PIX501 secondo lo schema allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Ma perchè non ti compri il bes (software della Rim) che fà già quello e tanto tanto tanto di più?

Rizio

P.S. Si, l'idea è fattibile nella logica. La fattibilità pratica dipende poi da tanti fattori (versione dei blackberry, tipo di accesso che vuoi ottenere e tipo di risorse che vuoi condividere)
Si vis pacem para bellum
eagle82
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 9:50 am

E' solamente uno sfizio personale e non varrebbe la pena acquistare il bes anche perchè si tratta di server abbastanza vecchiotti!
Cmq dovrei connettere in VPN il Playbook semplicemente per riavviare o spegnere i server quando sono fuori tramite la connessione desktop remoto.

Quello che non mi è chiaro è quale tipo di configurazione dovrei fare nel PIX lato LAN.

1)La WAN ha come impostazione uno degli ip pubblici disponibili e altri parametri forniti dall'ISP. (fino qui non ci sono problemi)
2)Ovviamente bisognerà settare i vari parametri i per la gestione del server VPN visto che sarà il principale scopo dell'apparato.
3)Lato LAN invece che dovrei settare?Semplicemente gli stessi parametri LAN che sono presenti sul DFL-800?Non va in conflitto una config del genere?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Se il 1751V è il tuo io senza spendere una lira metterei su le VPN su quello (tanto sono solo e comunque esiste a poco il modulo VPN hardware).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
eagle82
n00b
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 9:50 am

Il 1751V è del provider, però anche e fosse mio, una volta configurata lì la VPN non potrei comunque accedere ai server perchè si trovano dietro il firewall dfl-800

paolomat75 ha scritto:Se il 1751V è il tuo io senza spendere una lira metterei su le VPN su quello (tanto sono solo e comunque esiste a poco il modulo VPN hardware).

Paolo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

eagle82 ha scritto:Il 1751V è del provider, però anche e fosse mio, una volta configurata lì la VPN non potrei comunque accedere ai server perchè si trovano dietro il firewall dfl-800

paolomat75 ha scritto:Se il 1751V è il tuo io senza spendere una lira metterei su le VPN su quello (tanto sono solo e comunque esiste a poco il modulo VPN hardware).

Paolo
Se è del provider allora niente. Per il firewall, come fai passare dal PIX potresti usare un'interfaccia del router.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi