Cisco NSS3000 Series velocità rete non raggiunge i 1000 Mbyt

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
showconfig
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 15 nov , 2012 5:06 pm

Ciao a tutti,
ho un problema con il Nas in questione, perchè facendo le copie di sicurezza, la velocità di copia non supera i 2 MB/secondo.
Ho cablato la rete con i cavi ftp cat. 6, i frutti bticino sono di categoria 5, e la scheda di rete indica che la velocità è impostata ad 1 Giga, tuttavia le copie dal NAS al pc e viceversa non danno le prestazioni che mi aspettavo.
Qualcuno di voi, ha un suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Nino
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

showconfig ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con il Nas in questione, perchè facendo le copie di sicurezza, la velocità di copia non supera i 2 MB/secondo.
Ho cablato la rete con i cavi ftp cat. 6, i frutti bticino sono di categoria 5, e la scheda di rete indica che la velocità è impostata ad 1 Giga, tuttavia le copie dal NAS al pc e viceversa non danno le prestazioni che mi aspettavo.
Qualcuno di voi, ha un suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Nino
Ciao,
non conosco il nas in questione ma l'unico suggerimento che mi sento di darti è verificare le impostazioni della porta ethernet sullo switch (duplex e velocità). A volte ci possono essere delle incompatibilità tra le 2 porte e per risolverle, o semplicemente per avere le performance migliori (decenti ;) ) come nel tuo caso, assegni in maniera statica le impostazioni sia alla porta dello scwitch che all'apparato.

Prova. Io le condizioni di performance migliori tra pc e switch (4500) con porte in giga le ho trovate forzando la velocità al giga e il duplex in half.

Ciao
Rizio
Si vis pacem para bellum
showconfig
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: gio 15 nov , 2012 5:06 pm

non conosco il nas in questione ma l'unico suggerimento che mi sento di darti è verificare le impostazioni della porta ethernet sullo switch (duplex e velocità). A volte ci possono essere delle incompatibilità tra le 2 porte e per risolverle, o semplicemente per avere le performance migliori (decenti ;) ) come nel tuo caso, assegni in maniera statica le impostazioni sia alla porta dello scwitch che all'apparato.

Prova. Io le condizioni di performance migliori tra pc e switch (4500) con porte in giga le ho trovate forzando la velocità al giga e il duplex in half.

Grazie per la risposta,
adesso ho impostato a manetta la trasmissione dei dati dalla scheda ethernet del pc a 1 giga e full duplex (non era selezionabile half duplex) ma con il mio swicht tp-link da 24 porte 10/100/1000 Mbps non posso configurarlo perchè non ho un'interfaccia web, penso che sia tutto in plug and playe cmq i led indicano una connessione a un giga ma il risultato non cambia molto, adesso sono a 4 mb/secondo. Hai altre prove o test da fare? Sul menu del nas penso sia configurato tutto correttamente perchè vede la rete a 1 gbyte..
Rispondi