aiuto problemi con due router

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

robert
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 27 gen , 2013 8:54 pm

Grazie Emiliano,
ma a questo punto mi devo arrendere non so cosa fare...
forse come ultima soluzione provare a cambiare modem?

grazie
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

La sostituzione del router Telecom con un altro é assolutamente auspicabile, é vero che l'informatica a volte é tutto tranne una scienza esatta, ma che un "router/firewall" in cascata per quanto non funzionante arrivi a far cadere la connettivitá a livello di allineamento adsl la vedo dura...
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
robert
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 27 gen , 2013 8:54 pm

beh non sapendo quale altra soluzione adottare mi viene in mente solo la sostituzione con un router/modem non telecom :)
Ti posso dire con certezza che il firewall non è attivo su tale router.

Ultima cosa...come la vedi se prendo una macchina e la configuro per "sniffare" tutto il traffico fino a quando si presenta il problema?
Braveheart84
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm

io credo che quando ci sono problemi di allineamento, bisogna paratire da livello data link in giù, ergo la configurazione logica non influenza lo stato del router. Quindi la soluzione è cambiare modem, e/o fare verifiche sulla tua linea. Una domanda: hai dispositivi particolari collegati alla linea?? A me anni fa un sistema per bloccare le chiamate (causa bollettte astronomiche dovute a chiamate scriteriate verso cellullari) impediva al modem di allinearsi.
Rispondi