Pagina 1 di 1
Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: mer 09 gen , 2013 7:05 pm
da robertzzzz
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum, scusate la domanda un po banale ma
qualcuno mi può illustrare come si articola la giornata lavorativa di un amministratore di rete?
Re: Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: gio 10 gen , 2013 12:10 pm
da robertzzzz
Nessuno risponde????
Re: Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: gio 10 gen , 2013 1:57 pm
da paolomat75
Ciao,
non ti risponde nessuno perché è una domanda troppo generica.
Una risposta generica è monitorizza l'infrastruttura di rete per verificare problemi/falle, risolve i problemi, implementa nuovi servizi se richiesti, ecc...
Paolo
Re: Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: ven 11 gen , 2013 4:55 pm
da robertzzzz
Grazie per la risposta Paolo....
Re: Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: gio 21 feb , 2013 10:23 am
da Valek
Ti dico quello che faccio io ogni giorno:
Arrivo in azienda ( ore 08:00 ) e timbro il cartellino
Ispeziono il primo CED, ispeziono il secondo CED, verifico che sia passata la notte senza nessun problema
Verifico che il monitor delle reti Lan funzioni e sia operativo
Verifico gli UPS
Scarico la posta interna e passo risolvere i problemi che quotidianamente si verificano nelle prime 2 ore al massimo 3 ore di lavoro, successivamente passo allo sviluppo dei progetti per il consolidamento delle performance della rete, della sicurezza interna/esterna e dei nuovi servizi che la direzione aziendale intende implementare.
Se vuole Dio finisco anche la giornata senza dover installare la stampante di turno o formattare il pc tempestato da virus che mi intasa la rete a furia di richieste ICMP...ma questo potrebbe essere un altro thread.

Re: Giornata lavorativa di un amministratore di rete
Inviato: gio 21 feb , 2013 2:25 pm
da snowman
Anche a me interessa questa domanda: qualcun altro ci può raccontare la sua giornata così come ha gentilmente fatto Valek?
In un'altra discussione da me aperta chiedevo se ci sono speranze di entrare nel mondo del networking senza dover passare per un help desk a rispondere al telefono e senza nemmeno pretendere chissà quali cose elaborate, creative e appaganti. Anche cose semplici e perfino banali.
Non voglio disprezzare l'help desk, ma non mi ci sento semplicemente portato.
E' possibile fare altro senza avere una laurea/un diploma in informatica?