Problema con Firewall Cisco PIX 515E

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
vettalex
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 02 gen , 2013 11:12 pm

salve, come da titolo posseggo questo firewall di vecchia data, del quale non si conosce la password.
Sul sito della cisco e tramite un video su youtube, ci sta la descrizione e la guida di come fare a resettare la password tramite tftp, tutto abbastanza semplice.
la procedura è la seguente:

1)Scarico il file (tool) dal sito della Cisco per il reset della password, in questo caso il file nppix.bin dato che la versione del firmware attualmente installato nel firewall è la 4.3.
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 478b.shtml
2) Scarico un programma tftp da utilizzare come server. ce ne sono tanti, nel mio caso ho utilizzato tftp cisco.
3)installo il programma tftp e metto il file nppix.bin nell cartella da condividere.
4) Collego il firewall alla porta com e configuro hyperterminal.
5) Accendo il firewall ed attendo il messaggio che indica di premere esc per interrompere il boot per effettuare varie diegnosi diagnosi.
6) Esce la dicitura "monitor" e digito interface 0
7) Successivamente address 192.168.0.?, in modo da confgiurare la porta ethernet 0/0; io ho inserito 192.168.0.122
8) digito server 192.168.0.11, che è l'indirizzo ip del pc che è lo stesso del server tftp.
9) digito gateway 192.168.0.1, cosi da impostare anche il gateway... anche se è inutile.
10) A questo punto faccio un ping all'192.168.0.11 e vedo che i pacchetti sono regolarmente trasmessi.
11)Poi digito file nppix.bin e successivamente tftp
12) a questo punto vengo colto da un problema abbastanza anomalo, infatti la procedura recita che a questo punto dovrebbe caricarsi il file in memoria per poi essere elaborato dal firewall, dandomi poi, successivamente, un messaggio da rispondere "yes" o "no", ma la schermata di hyper terminal si blocca su "received 102598" e si frizza lì... senza risposta.. quando invece dovrebbe essere velocissima questa parte della procedura.
Cosa potrebbe essere? sbaglio io qualcosa o devo usare un altro metodo?
Ci sto sbattendo la testa da giorni, ho provato a cambiare pc e quindi sistema operativo, prima win7.. poi XP... niente, si da il caso che il LOG del programma TFTP non da errori, anzi dice che il file è stato trasmesso con il 100% di risultato (100% success)
Nel link seguente c'è un video che ho seguito punto per punto, ma il problema si presenta al minuto 3:54 al 3:58... come gia scritto prima rimane su received 102598 e non va piu avanti.
link del video: http://www.youtube.com/watch?v=0fQi6zItUZM

qui il link della cisco dove scaricare il file inerente al firmware installato:
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 478b.shtml

C'è qualcuno che può aiutarmi? :( grazie in anticipo ragazzi
vettalex
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 02 gen , 2013 11:12 pm

Wa raga... Nessuno riesce ad aiutarmi? Qualcuno sa dove vengono immagazzinati i dati del firewall? Configurazioni password ecc? Ho pensato di sostituire direttamente la scheda dv si trovano queste informazioni e ricaricare il firmware
Rispondi