GNS3 file IOS

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao a tutti,
siccome sto studiando la CCNP, e non ho un lab fisico, uso GNS3 per simulare i vari argomenti. Il problema è che le varie versioni di IOS che ho advancedsecurity dopo un po' creschano (sia sotto Windows che Linux). Allora uso la versione IP-BASE che non supporta tutti gli scenari :-(.
Qualcuno mi potrebbe indicare un IOS che funzioni per la CCNP.

Mille grazie

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao e grazie per la risposta.
io uso 1721 e ho diverse IOS. Allora non è un problema solo mio :-(. Anch'io gioco con i parametri, però spesso crolla. Io ora sono su CCNP TSHOOT.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Paolo, se cerchi in uno dei miei vecchi e primi post lamentavo anch'io la forte instabilità di GNS3 purtroppo però, allora, non mi erano state date tante alternative.

Io volevo simulare una rete con 6 device più 2 core switch e 2 pc ma alla fine l'ho fatto dal vivo recuperando dei vecchi 1600 perchè su GNS3 non ci sono riuscito! Avevo a disposizione anche un'infrastruttura vmware bella pompata (e intendo DAVVERO bella pompata=48Gb di RAM a disposizione) ma alla fine la macchina virtuale, quando avviavo tutti i router crashava irrimedibilmente.

Non so, dopo allora non ho più seguito lo svilupo di GNS però purtroppo temo sia un prodotto con ottime possibilità ma ancora tanto acerbo per un lavoro "massiccio" oltre certi numeri. Ha tutti i pregi del mondo (primo fra tutti essere fatto da appassionati che investono il loro tempo gratuitamente in un prodotto "quasi" unico) ma probabilmente ha bisogno di un differente approccio architetturale per poter reggere un LAB un davvero sviluppato.....

Sò che in realtà questo post non è nè una risposta nè un contributo, prendilo semplicemente come un'esperienza riportata.

Ciao
Rizio

P.S. Sottolineo che ringrazio ancora e tutt'ora gli sviluppatori di GNS3 per quello che hanno fatto e che stanno facendo, la mia non voleva essere assolutamenet una lamentela.
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
anubisg1
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 18 ott , 2010 11:05 am
Località: Brno

i 2600 in genere vanno in crash... io uso:

c3640-jk9s-mz.124-16.bin
c3725-adventerprisek9-mz.124-15.T10.bin
c7200-adventerprisek9-mz.124-24.T2.bin
Cisco CCIE #46985 Immagine
CCNP R&S, CCNA Wireless and Security
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

anubisg1 ha scritto:i 2600 in genere vanno in crash... io uso:

c3640-jk9s-mz.124-16.bin
c3725-adventerprisek9-mz.124-15.T10.bin
c7200-adventerprisek9-mz.124-24.T2.bin
Grazie, ora li cerco :-D
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi