Wifi Residence con syslog server e telecamere IP

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Miky478
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 03 gen , 2010 5:25 pm

Ciao ragazzi!

Devo fare una rete Wireless per un Residence e vorrei avere un vostro parere.

Il residence non ha ancora nulla come ADSL, gli farò arrivare eolo di NGI.

Ha 9 appartamenti e, contando di vedere il complessoo dall'altro, sono disposti a U rovesciata. In mezzo è presente un giardino.

Nell'hotel girano tanti stranieri, anche gente dall'Iran / Iraq, pertanto il titolare vorrebbe essere in una botte di ferro!

Nella pratica credo che gli ordinerò:


1) Zyxel Air N4100. Questo gli permetterà di dare Username e Password ai clienti. Lui non farà un costo orario, ma stabilirà 5 euro al giorno. Tale tariffa sarà applicata per tutti i giorni in cui i clienti usufruiranno delle camere (esempio: uno sta 7 giorni, gli sarà applicata una maggiorazione di 5 x 7 = 35 euro).

2) Un massimo di 9 ripetitori Indoor Zyxel airlap 1041 N. Saranno installati sulle pareti delle camere e ripeteranno il segnale Wifi

3) Synology DS110J. Spuntando la voce "Syslog Server" sullo Zyxel Air dirò di mandare i log a questo NAS. Così facendo avrò salvato i dati di navigazione. (Questo se qualche ente statale voglia effettuare un controllo).

Attraverso il Synology DS110J vedo che posso controllare fino a 5 telecamere a IP. Ho letto che dopo la prima telecamera dovrò pagare un costo di licenza, ma indagherò in seguito.

Stop.

Che ne dite?
Rispondi