Problema connessione con CISCO e pc. AIUTO!

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mattiello
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 12 ago , 2010 2:02 pm

Ciao,
proverò a spiegarvi il mio problema. Lavoro in un ufficio che ha un CISCO IP PHONE 7940 ( http://www.voxhub.com/voip/pages/ima...7940_large.jpg) che dovrebbe permettere la connessione a internet. Dico dovrebbe perché è da circa due mesi che è un terno al lotto collegarsi a internet.
Questo telefono è dotato di 2 ingressi posteriori.. il primo, dove arriva un cavo ethernet diretto che lo fa funzionare in modalità telefono e un altro ingresso dal quale esce un altro cavo ethernet da collegare al computer per far funzionare internet. Il problema è che se collego il cavo ethernet, internet, che dovrebbe partire in un istante, non funziona.. e se stacco il primo cavo ( quello diretto) dal telefono e lo collego alla scheda di rete internet funziona alla grande e si collega in un nano secondo, ma il telefono smette di funzionare.

La mia scheda di rete è la seguente: Scheda Fast Ethernet Via compatibile.
Ho impostato una connessione manuale con i seguenti parametri:

Indirizzo IP: 192.168.99.176
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.99.254
Server DNS: 192.168.99.1


Premetto che ho provato a cambiare anche gli ultimi 3 numeri dell'indirizzo IP, ma non cambia nulla. Gli altri numeri sono comunque corretti perchè già confrontati con le altre macchine precedentemente..
La cosa strana è che un collega ha provato a collegarsi con il suo portatile e gli funzionava anche con il cavo ethernet non diretto. Secondo voi che problema c'è? qualche filtro del telefono? qualche impostazione di rete sbagliata?
Internet dunque non funziona e se ho bisogno della connessione devo staccare il cavo diretto, escludendo così il telefono ed, essendo un ufficio pubblico, non posso farlo!
Mi date qualche consiglio per risolvere il problema per favore?

Grazie in anticipo!
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

mattiello ha scritto:Ciao,

Ho impostato una connessione manuale con i seguenti parametri:

Indirizzo IP: 192.168.99.176
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.99.254
Server DNS: 192.168.99.1
Paramentri forniti da? Prova a verificarli con l'admin.
mattiello ha scritto: La cosa strana è che un collega ha provato a collegarsi con il suo portatile e gli funzionava anche con il cavo ethernet non diretto.
Il portatile si legge i parametri di rete da DHCP? ...
Immagine
Rispondi