connessione punto punto telecom italia

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
johnnyjohnny
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mag , 2010 11:58 pm

buongiorno a tutti.
lavoro in una azienda a bari che ha una filiale a lecce, circa dieci anni fa, fu fatto un contratto con la telecom per gestire tale rete, utilizzando la punto punto. io sono in questa azienda da qualche anno e sto cercando di ottimizzare alcuni costi inutili e vorrei da voi qualche spiegazione.
tenendo presente che nel posto dove siamo a bari, non siamo raggiunti da una larga banda adsl, tant'è che il massimo che possiamo avere, certificato dalla telecom è 1 megabyte (correggetemi pure, non sono un asso).. sempre a quello che dice la telecom, forniamo agli uffici di lecce, tramite la punto punto anche internet, quindi se noi andiamo a max 1 mb, loro possono andare su internet grazie alla nostra mediocre banda..
tramite la punto punto (denominata anche hdsl dalla telecom) i nostri uffici di lecce, usano il nostro computer, as400 con costi di traffico non indifferenti, ma il punto è che la velocità adsl di bari è sempre poca, e quando dobbiamo scaricare gli aggiornamenti di alcuni programmi che usiamo dobbiamo materialmente portarci il computer a casa........
alle nostre lamentele la telecom mi chiede di cambiare il contratto ma la adsl non cambia di velocità, visto che dove siamo noi forse per la lontananza dalla città la velocità non puo' esserci di piu.
ho chiesto al tecnico se la punto punto si poteva installare a lecce, dove essendo in una grande città in pieno centro, magari con alice 20 mega, a lecce potevano fornirci anche la metà della banda ci stava bene... loro dicono che non e' possibile... chiedo aiuto a voi.
grazie.. a tutti
aspetto fiducioso

intanto fastweb mi chiede un incontro per farmi proposta...
dada
Avatar utente
valerio1976
Network Emperor
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 05 mar , 2010 9:05 am

ciao, se non vuoi avere problemi non ti affidare a telecoma !!!
johnnyjohnny
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mag , 2010 11:58 pm

grazie
Rispondi