Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere da tempo. Gestisco una rete con 8 Vlan (di cui una VOIP) con Router in mirroring Cisco 2821 e switch Catalyst 4500.
Su queste Vlan girano circa 120 macchine miste tra Pc e iMac.
Il problema è legato alle macchine iMac che si disconnettono continuamente (l'assegnazione degli indirizzi Ip l'ho provata sia in DHCP che in ip statico)mentre Pc (intendo con SO windows) non hanno nessun problema(anche il iMac con il doppio SO, Windows non dà problemi).
Ho scoperto dopo tanto che solo nattando l'indirizzo privato con uno pubblico il iMac naviga di continuo senza disconnettersi.
Perchè? è colpa del router cisco o dell'iMac? come si comporta il iMac sulla rete ?
macchin iMac in rete con Router Cisco 2821
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
- Contatta:
Francamente non saprei dire il perchè di questo comportamento, ma quando dici che il Mac con doppio OS funziona di cosa si tratta, un bootcamp vero e proprio o un'installazione di Windows virtualizzata tipo con Parallels o VMware?
Hoc unum scio, me nihil scire
-
- Cisco fan
- Contatta:
per caso dal dhcp passi le informazioni sul proxy con l'opzione 252?
Hoc unum scio, me nihil scire
- TeoUfo
- Cisco fan
hai provato ad analizzare il traffico con wireshark da un mac?
Perchè dici che assegnando un ip statico il problema persista e infine pensi che la causa dia del dhcp? se usi ip statici non hai bisogno del dhcp.
Windows e mac sono sulla stesssa VLAN?
Perchè dici che assegnando un ip statico il problema persista e infine pensi che la causa dia del dhcp? se usi ip statici non hai bisogno del dhcp.
Windows e mac sono sulla stesssa VLAN?
Matteo Malvica
---
Cisco CCNA certified
Cisco CCNP certified
Cisco CCIP certified
skypeme: teodrummer
---
Cisco CCNA certified
Cisco CCNP certified
Cisco CCIP certified
skypeme: teodrummer