Ciao a tutti,
siamo discutendo su questo fatto: a quale livello o livelli della pila iso/osi appartiene il Personal Computer? Sapreste aiutarci?
Grazie
Pila ISO/OSI: Il PC a che livello è?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
secondo me layer 7
- andrewp
- Messianic Network master
Quando apri Outlook ad esempio.alessia_m1984 ha scritto:secondo me layer 7
Poi quando scrivi il messaggio, quando lo invii usando SMTP, quando gli appendi l´IP del tuo PC, quando lo encapsuli con MAC address e CRC e quando la tua scheda di rete manda segnali elettrici....li abbiamo passati tutti credo

Manipolatore di bit.
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Chiaramente è di livello 7
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
ciao ma io intendevo..cioè x il collegamento dei cavi, tipo il cross si usa x livelli uguali o separati..mentre il dritto adiacenti...quindi il pc viene visto al livello 3 ? tipo router e pc cross, switch e router dritto switch e hub dritto, pc e hub cross ? il pc in qst caso in che livello sta per determinare che cavo bisogna usare
-
- n00b
ep a quale spiegazioni ti riferisci a quello dei cavi ?
- k4mik4ze
- Cisco pathologically enlightened user
Vabè ma quello è un modo "empirico" per fare la scelta giusta nei cavi, per il resto non è che c'entri molto con il "livello delle macchine".
A fini pratici tra l'altro è molto piu' utile, a parer mio, utilizzare:
se (macchine uguali) cavo cross altrimenti cavo dritto.
Fermo restando che oramai molti macchinari "negoziano" su quale coppia inviare e su quale ricevere.
A fini pratici tra l'altro è molto piu' utile, a parer mio, utilizzare:
se (macchine uguali) cavo cross altrimenti cavo dritto.
Fermo restando che oramai molti macchinari "negoziano" su quale coppia inviare e su quale ricevere.