Mettere su un mail server aziendale

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

andrewp
Messianic Network master

Prendo atto che stai quasi rinsavendo:
L'ultima modifica di conzi il Gio 19 Giu , 2008 11:26, modificato 1 volta
conzi ha scritto:ironia a parte... dove stanno la pezza e l'improvvisazione?
o devo intendere che tutto quello che e' diverso dal TUO modo di lavorare e' "pezza e improvvisazione"?

o ti disturba il fatto che si possa mettere in piedi un mailserver che FUNZIONI BENE senza usare linux (e magari apparati cisco)?
Te la semplifico visto che non devo illustrare teorie, se un MCSA configura un mail server sta facendo il suo lavoro, così come un CCNA con Cisco, così come un LPI con linux; oppure con conoscenze analoghe.

L'improvvisazione nasce quando ti svegli una mattina, apri google e scrivi "mail-server" e vuoi mettere in piedi le prime cose che leggi, poi arriva il consiglio di windows che per improvvisare è ancora meglio!

E' questa l'informatica? Sono stupide le persone che studiano per fare il proprio lavoro?
Manipolatore di bit.
conzi
n00b

Andrea.Pezzotti ha scritto:
L'improvvisazione nasce quando ti svegli una mattina, apri google e scrivi "mail-server" e vuoi mettere in piedi le prime cose che leggi, poi arriva il consiglio di windows che per improvvisare è ancora meglio!

E' questa l'informatica? Sono stupide le persone che studiano per fare il proprio lavoro?
ho modificato il precedente post e mentre riflettevo su cosa scrivere mi avevi gia' risposto tu.... :-)

il tuo discorso non fa una piega. abbiamo cominciato con il piede sbagliato ( probabilmente io) ......

Non intendevo dire che e' buona cosa improvvisare, e neppure che e' meglio improvvisare con windows... (e' solo piu' facile)

Semplicemente c'era una persona che voleva fare un certo lavoro per il quale non e' (probabilmente) preparata e non volevo farla entrare in un ambito dove e' difficile districarsi "improvvisando", magari con un datore di lavoro che si aspetta risultati in tempi brevi.

La soluzione migliore e' sicuramente far fare il lavoro a chi di dovere, ne convengo con te, indipendentemente dalla soluzione scelta, ma ho visto troppo spesso persone "obbligate" ad arrangiarsi (vuoi il capo che non capisce, vuoi la mancanza di budget, ci sono mille motivi..) e i miei consigli erano volti a facilitargli la vita (se non c'era altra via che l'arrangiarsi).

Ciao
Pablitomassa82
Cisco power user

Grazie ai vostri consigli e informazioni sono giunto ad un tutorial che spiega abbastanza bene cosa fare (con linux). Per chi è curioso di sapere il mio livello di conoscenza fate conto che ho la laurea di primo livello in ing telecomunicazioni, il mio campo principale però non è il networking ma l'elaborazione del segnale, ma che vuoi fà siamo in Italia tocca arrangiarsi :P per ora tengo botta e reggo una rete di 30 postazioni. Ah ovviamente sottopagato :P

Il tutorial ce l'ho nel portatile appena posso ve lo posto, anche per tutte le persone curiose alle quali interessa il problema.
skyhook
n00b

Pablitomassa82 ha scritto:Il tutorial ce l'ho nel portatile appena posso ve lo posto, anche per tutte le persone curiose alle quali interessa il problema.
Riesci a postare il tutorial? ;)
Rispondi