VPN con IP dimanico

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
valerio1976
Network Emperor

Ciao

mi spiegate come devo fare,

Allora:

ho configurato il mio router cisco che a un IP dinamico mi sono registrato du dyndns.org per far si che possa sempre raggiungere iol router

ora dovrei configurare una VPN che termina in un PIX con IP statico
la domanda è ma nel peer del pix (intefaccia asdm) che IP devo inserire ?

Grazie
valerio1976
Network Emperor

valerio1976 ha scritto:Ciao

mi spiegate come devo fare,

Allora:

ho configurato il mio router cisco che a un IP dinamico mi sono registrato du dyndns.org per far si che possa sempre raggiungere iol router

ora dovrei configurare una VPN che termina in un PIX con IP statico
la domanda è ma nel peer del pix (intefaccia asdm) che IP devo inserire ?

Grazie
Visto che non mi ha risposto nessuno mi rispondo da solo.... :)

partendo dal presupposto che i pix non li ho mai configurati io direttamente ho capito una cosa il PIX non puo gestire il DDNS lol

ciau
Leviatano
Cisco fan

Ciao,
cosa ti ha portato a questa conclusione? Specialmente visto che i pix non li conosci...
Magari un modo c'è ma non l'hai trovato...
in linea di principio se utilizzi dyndns devi lavorare con il nome macchina e non con l'ip :) proprio perché dinamico...

Un saluto, Lev
valerio1976
Network Emperor

Leviatano ha scritto:Ciao,
cosa ti ha portato a questa conclusione? Specialmente visto che i pix non li conosci...
Magari un modo c'è ma non l'hai trovato...
in linea di principio se utilizzi dyndns devi lavorare con il nome macchina e non con l'ip :) proprio perché dinamico...

Un saluto, Lev
Ciao innnazi tutto grazie della risposta,

cmq ho letto che il pix non risolve i nomi, in più facendo controllare al mio collega che amministra il PIX se esiste questo servio (da interfaccia asdm) mi ha detto che non c'è....e quindi...
Leviatano
Cisco fan

ok,
io da sdm Cisco posso impostare un nome macchina per instaurare una vpn, la risoluzione me la dà il DNS non il Pix.
Ad ogni modo non saprei perché non ho una macchina di test per provare.

Ciao, Lev
valerio1976
Network Emperor

Leviatano ha scritto:ok,
io da sdm Cisco posso impostare un nome macchina per instaurare una vpn, la risoluzione me la dà il DNS non il Pix.
Ad ogni modo non saprei perché non ho una macchina di test per provare.

Ciao, Lev
Si ok non è per fare il pignolo ma sdm è per amministrare un router non i pix che altrimenti è asdm :)
Leviatano
Cisco fan

ciao,
Ma no la pignoleria a volte serve non c'è problema...conosco le differenze tra i due tools.
Ad ogni modo le interfacce sono simili per quello avevo citato SDM.
Comunque da quello che ho letto sembra che Cisco esegua una sola volta il lookup e poi salva l'FQDN con il relativo ip. Forse lavorando con script potresti creare apposita routine di controllo.

Lev
valerio1976
Network Emperor

Leviatano ha scritto:ciao,
Ma no la pignoleria a volte serve non c'è problema...conosco le differenze tra i due tools.
Ad ogni modo le interfacce sono simili per quello avevo citato SDM.
Comunque da quello che ho letto sembra che Cisco esegua una sola volta il lookup e poi salva l'FQDN con il relativo ip. Forse lavorando con script potresti creare apposita routine di controllo.

Lev
Ciao cmq mi sono dimenticato un piccolo ma importante dettagli i router sono di proprieta fastweb e non ci posso smanettare :)

ciao
Rispondi