Testare un proxy...

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
moroni-p
Cisco fan

Salve a tutti,
vorrei sapere da voi esperti quali sono i passi e gli strumenti per testare un proxy aziendale. Il mio scenario è questo: azienda con 1500 postazioni distribuite su più sedi. Un unico proxy al centro stella, un Kerio Winroute firewall. Voglio verificare se questo prodotto sta facendo correttamente il suo lavoro oppure è fa da collo di bottiglia. Considerate che il collegamento verso internet è a 100 mbit/s.
Come posso testare questo proxy?
Grazie e buona giornata a tutti,
Michele
lormayna
Cisco fan

Prova con Apache Benchmarck, serve per fare gli stress test sui webserver.
Con un po' di scripting potresti fare in modo che invii un sacco di richieste verso URL diversi e quindi simulare la navigazione degli utenti.
Secondo me per 1500 utenti un solo server mi sembra un po' poco, anche perchè introdurresti un single point of failure
Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità
Francesco87
Cisco fan

Passa direttamente a Squid sullo Unix che preferisci ;)
The netmask in Cisco access lists are inverted. Nobody knows why, they just are.
moroni-p
Cisco fan

E come faccio a testare il protocollo http? Esiste un tool per testare per esempio l performance in termini di risposta ai client di un web server?
andrewp
Messianic Network master

moroni-p ha scritto:E come faccio a testare il protocollo http? Esiste un tool per testare per esempio l performance in termini di risposta ai client di un web server?
Prova SLAMD, mi servirá a breve, cosí mi confermi la sua bontá.
Manipolatore di bit.
Rispondi