Zot,
grazie! in effetti non mi ero accorto delle feature layer 3. (Le hanno nascosto benino). Comunque, se ho capito bene, fanno solo routing statico.
Il confronto è complicato: tra 2510 <--> SFE, il 2510 difetta del supporto L3 (e quindi di tutta la parte di ACL IP-baseD!), della porta per l'alimentatore ridondante, ma ha in più una CLI (anziché soltanto il menuino semigrafico), LLDP, e una garanzia a vita con sostituzione anticipata che è comodissima… e tra l'altro, i 2510 non hanno ventole
Né ha molto senso fare il confronto con SRW, visto che SRW difetta di un bel po' di caratteristiche di SFE (che i 2510 hanno).
Forse è più corretto, in effetti, fare un confronto tra SFE2000 e 2610; il 2610 ha tutte ciò che offre lo SFE, ha in più sFlow e UDLD, oltre alle altre cose elencate sopra. Costa decisamente di più (non il 50%, ma 440 contro 318 a quanto vedo ora).
Se valga la pena di spenderli per avere una CLI ed il resto, non lo so. Forse per un'installazione con 2 switch no, ma poter usare i tool di config management come Rancid, avendo una rete un po' più grossa, credo sia comodo…