100Mbit ? scherziamo?

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Sushi
n00b

Forse questa domanda potrà sembravi da sempliciotto, ma io ve la faccio lo stesso...
Perché ho (tutti abbiamo, penso...) schede di rete a 100Mbit ma di fatto è un miracolo se andiamo alla meta?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

100 Mbit è la velocità massima ottenibile in situazioni ottimali che sfiorano l'ideale.
Temperatura, umidità, campi magnetici, sono tutti elementi di disturbo.
Ti bast pensare che un motorino che ti passa davanti casa fa diminuire la velocità di trasferimento...
davide.p
Cisco power user
Contatta:

con un utp 5e di 10 metri fatto da manuale, in un azienda che produce pan carè (forni su forni 24 ore al giorno ) sono riuscito ad arrivare a 9 mbyte/sec circa il 70% della velocità nominale, direi che come risultato non è male e aggiungo che non è vero che il cavo no fa differenza (non parlo di utp o ftp) anzi! la fa eccome! cosa stranissima con un cavo cat 6 di 5m arrivo quasi a 6 mbyte.........mah misteri dei campi elettromagnetici!
un sistemista è un pò come mc gaiver.......
deve saper tirar fuori un prospetto tridimensionale da un file di testo!
andrewp
Messianic Network master

davide.p ha scritto:(non parlo di utp o ftp)
UTP o STP...
Sushi ha scritto:Perché ho (tutti abbiamo, penso...) schede di rete a 100Mbit ma di fatto è un miracolo se andiamo alla meta?
Se tu dovessi vendere qualcosa, daresti come parametro nominale la velocità massima oppure diresti al pubblico "funziona a casaccio fra il 50% ed il 70%" ???????
Manipolatore di bit.
davide.p
Cisco power user
Contatta:

Ftp, foil twisted pair, a quanto so io i cavi stp hanno la schermatura sia su ogni copiia di fili intrecciati sia sotto la guaina di protezione, anche se sui i cavi che hanno la schermatura solo sotto la guaina di protezione c'è scritto stp e non riesco a capire perche visto che dovrebbero essere cavi ftp, sinceramente questa non cosa non l'ho capita alla perfezione.
Secondo te il cliente riesce a percepire la velocità di trasmissione di una rete lan? ho visto gente che aveva macchine discrete (2.6 ghz + 512mb ram) dare la colpa a quest'ultime per la lentezza delle applicazioni in rete quando andavano in giro con una rete 10 mbit ridotta in condizioni pietose....Sono sicuro che i clienti che tratto io sono quelli di bassa categoria (di sicuro sono pochi quelli che possiedono un vero CED) tuttavia credo che la gente abbia ancora un idea sul discorso rete che la rete appunto come una cosa semplice sia da realizzare sia da proggettare e che non può averenulla a che vedere con la velocità del loro lavoro!
davide.p
Cisco power user
Contatta:

quest link mostra esattamente quali sono le porte usate da emule
http://www.emule-project.net/home/perl/ ... pic_id=594
leiz83
Cisco fan

e il kad? io ho trovato questo link ma pur avendo fatto la redirezione della porta verso il pc con emule tutto funziona correttamente come prima

http://home.wideopenwest.com/~wayneziem ... config.htm
davide.p
Cisco power user
Contatta:

mi scuso per aver erroneamente postato qui quella cosa su emule........cmq per leiz: anche a me funziona tutto bene e sinceramente penso che quella porta sie esclusivamente legata a kedmila....non so dirti altro........ :?:
Rispondi