Juniper

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Xiao raga!!
Purrtoppo nella nuova azienda dove mi trovo sto lavorando anche con i juniper, e siccome c'ho solo lavorato per un mesetto onestamente non so come muovermi (mi sento veramente homer quando vado sui juniper), avreste qualche guida o manuale con un pò di cmd ????
grazie.
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
the wolf
Cisco enlightened user

xchè dici purtroppo? saper mettere le mani anche su juniper è un bel vantaggio, sono parecchio usati specie nelle realtà più grandi. Non ho materiale per aiutarti, però ti capisco, l'unica volta che ci ho lavorato ci ho messo quasi un pomeriggio a configurare 2 interfaccie in ospf :lol:
ep
Network Emperor

Ciao Raistlin!

A differenza di Cisco, Juniper si è appropriata dei diritti sui manuali per le certificazioni allo scopo di… regalarli agli studenti. :)

Il percorso che ti suggerisco è:

1. Fatti il minicorso "JunOS as a second language" (disponibile sul loro sito), anche scorrendolo rapidamente se vuoi… ma è un'ottima introduzione;

2. Scaricati i libri, o quantomeno il primo (JNCIA), e segui le esercitazioni.

3. Forse può esserti comodo, nei primi tempi, tenere sottomano il cheat sheet della guida baseline mentre lavori.

Una cosa che ammiro moltissimo del loro software è che, secondo me, sono proprio riusciti ad azzeccare il formato e le modalità della configurazione (scommetto che quando arriverai a "commit confirmed" godrai come un riccio): grazie a questo, nonostante i libri siano vecchi (5-6 anni), sono ancora perfettamente validi.

Ciao!
Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Wow ^^ grazie ep!!!!! Ora li stampo a lavoro!!!

ps: per le certifiche juniper vorrei aspettare un annetto circa (era già mia premura prenderle, quando ci misi per un attimo mano in telecom ora vedrò a giugno di dare il composite e enrtro fine anno la ccnp poi o prenderò prima la ccdp e ccip o prima la juniper mmm vedrò vedrò)
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi