Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum che si sta certificando CCNA. Sono molto appassionato ma chiaramente ancora un pò niubbetto specialmente in confronto ai guru qui presenti.
Veniamo al dunque, vorrei acquistare il router in oggetto per iniziare a creare il mio piccolo lab casalingo, però vorrei capire le differenze che ci sono col 2610.
Ho letto su qualche sito che il modello 2610XM-DC supporta protocolli come OSPF e BGP ma non citavano RIP ed EIGRP.
Essendo il mio un acquisto a scopo didattico vorrei capire se la IOS di questo router supporta anche i protocolli RIP ed EIGRP oltre ai menzionati OSPF e BGP.
Ringrazio tutti per le info che mi darete!
Saluti.
Cisco 2610XM-DC
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Network Emperor
Quali protocolli sono supportati e quali no dipende dalla versione del sistema operativo installata, per cui bisogna controllare quella. In ogni caso mi sembrerebbe molto strano che esista una IOS che supporta BGP e non RIP, per cui tendo ad escludere questa possibilità.
Invece, stai attento ché il 2610XM-DC, se non erro, va alimentato a -48V in corrente continua (standard telecom), quindi probabilmente portarselo in casa è soltanto una rogna… a meno che tu non abbia alimentatori/batterie telco che ti avanzano
Ciao!
Invece, stai attento ché il 2610XM-DC, se non erro, va alimentato a -48V in corrente continua (standard telecom), quindi probabilmente portarselo in casa è soltanto una rogna… a meno che tu non abbia alimentatori/batterie telco che ti avanzano

Ciao!
- François
- Cisco fan
Infatti anche a me sembra stranissimo che supporti protocolli avanzati come il BGP e non supporto "protocollini" come il RIP.
Comunque grazie mille, mi hai salvato da una rogna, non avevo fatto caso al sistema di alimentazione, effettivamente è come dici tu!!A casa non avrei la possibilità di alimentarlo!
P.S.
Tu sai quale alimentatore potrebbe andare bene per quel modello di router?
Esiste qualche adattatore/trasformatore?
Questo è il modello!
Comunque grazie mille, mi hai salvato da una rogna, non avevo fatto caso al sistema di alimentazione, effettivamente è come dici tu!!A casa non avrei la possibilità di alimentarlo!
P.S.
Tu sai quale alimentatore potrebbe andare bene per quel modello di router?
Esiste qualche adattatore/trasformatore?
Questo è il modello!