Dovrei risolvere questa situazione. Cliente con 8 IP, uno è la rete, uno il broadcast e uno va alla porta esterna del router.
A conti fatti mi rimangono 5 IP pubblici utilizzabili ma se ne do uno alla
porta interna del router e uno alla porta esterna del firewall (Pix501) me ne rimangono solo 3. Non mi sfugge niente è ?

Dovendo pubblicare 4 o 5 tra telecamere e DVR volevo lasciare la NAT sul Pix che mi traduce gli ip della rete interna in ip delle rete, sempre privata, che sta tra il Pix e il router e poi trovare una funzione nel router stesso per poter associare l'ip interno con l'ip pubblico che voglio sia raggiungibile.
Il router al momento è un semplice Netgear ma ho provato anche uno Zyxel e un Linksys. Purtroppo non conosco molto bene i cisco.
C'è un router che mi può consentire ciò ?
Esempio
INTERNET <---> (IP pubblico)-Router-(IP privato 10.0.0.2) ---(IP privato 10.0.0.1)-Pix - (IP Privato 192.168.1.254)
Quindi il router ha sulla porta esterna l'IP pubblico e sulla interna il 10.0.0.2 mentre il Pix ha sulla esterna il 10.0.0.1 e sulla interna il 192.168.1.254.
Ho già impostato le regole per far si che gli IP interni (Es 192.168.1.10) non siano nattati e vengano visti nella rete 10.0.0.x con una porta virtuale (Es. 10.0.0.3) ma non so come far si che dall'esterno digitando via browser uno degli IP pubblici non ancora utilizzati questo sia associato alla 10.0.0.3 e quindi mi porti sulla videocamera.
Non so quanto sono stato chiaro ma sono a Vs completa disposizione per ulteriori chiarimenti. Attendo fiducioso una voce amica.
Grazie a tutti