Fastweb ed PC con IP interni fissi
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao a tutti, proprio ieri ho sottoscritto un abbonamento con Fastweb per la mia microazienda. Io dispongo di una rete LAN costituita da 3 pc, una fotocopiatrice che funge anche da scanner e fax ed altre 2 stampanti di rete, uno switch ethernet, un modem-router d-link. Quando è venuto il tecnico per configurarmi il tutto (e quindi staccarmi definitivamente da telecom per passare a Fastweb) mi ha detto che per poter navigare con Fastweb avrei dovuto necessariamente impostare su ogni pc la creazione automatica degli indirizzi IP. Questa cosa io NON la voglio e NON la posso fare, in quanto il mio scanner di rete è configurato in modo tale che io, per ogni scansione, decido su quale pc far recapitare la scansione stessa. Se ai miei pc facessi creare automaticamente gli indirizzi IP, ogni mattina, se cambiassi ogni giorno l'ordine con il quale accendo i miei pc, ogni pc si creerebbe un IP diverso dal giorno precedente. E questa è una cosa molto grave. Per cui ho chiamato Fastweb per recedere il contratto. Stamane un tecnico di Fastweb mi ha chiamato dicendomi che per ovviare al problema io dovrei comprare un LAN ROUTER (e mi ha anche detto che sul sito di mediaworld ce n'è uno in vendita a euro 49,90 della d-link penso sia questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=12051). Siccome io ci capisco di reti, ma non fino a questo punto, chiedo a voi se quel che dice il tecnico Fastweb è vero. Comprendo un LAN ROUTER (come l'ha chiamato lui) io posso continuare ad avere la mia rete in cui ogni PC ha un suo indirizzo IP interno fisso e poter passare a Fastweb? Grazie infinite!