aiuto configurazione rete media

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Niv@R
n00b

xanio ha scritto:Scusa la domanda ma che router adsl hai? perchè non lasci tenere la connettività al router e poi fai tutto il resto con linux?
Personalmente per soluzioni veloci "standard" che non mi impieghino molto tempo uso la soluzione PFSENSE, una volta installata va da dio e se hai problemi fail il boot con livecd e floppy (dove hai salvato la configurazione).
.
Il router adsl business presente è un modello della telecom.
Praticamente mi chiedi di abbandonare la strada hardware e prendere quella software ?
In azienda ho un pc che era destinato a linux coyote. Magari siccome ho circa un mesetto di tempo, provo a istallare PFSENSE. Anche se non sò nemmeno di cosa si tratta. Dove posso scaricarlo ? E poi anche i plugin di Squid
xanio
Cisco power user
Contatta:

Io ti consiglio si usare una soluzione software in quanto non hai un budget elevato, ma se puoi allora puoi comprare apparati hw dedicati, ma considera che poi devi configurarli e se non ci riesci spiegalo tu al capo che hai fatto spendere soldi e tempo e si deve chiamare un tecnico specializzato?

Con la parte software con un paio di settimane di prove e studi impari il tutto e se non ci riesci puoi giustificare il "tempo perso" nella configurazione con il fatto che non hai fatto spendere soldi all'azienda.

Cmq pfsense lo trovi qui, questo è oò blog e poer il resto usa google ;)

Buon lavoro ;)
Niv@R
n00b

Grazie sei stato gentilissimo .... :wink:
Proviamo e vediamo che succede :oops:
Comunque giusto per specificare : fortunatamente lui non è il mio capo !!! :twisted: Io ho un negozio di informatica e gli dò assistenza :roll:

pensa quant'è pazzo sto tipo che mi chiesto di monitorare tutti gli accessi in internet e tutti numeri a cui chiamano tramite il telefono :P un pazzo direi !

Nussuno mi consiglia alternative ?

Grazie di nuovo xanio 8)
xanio
Cisco power user
Contatta:

Sinceramente non è un pazzo nel richiedere che venga monitorato il tutto, e come il dettaglio delle chiamate dei cellulari aziendali.

Scusa devi pur tenere sotto controlla la situazione, viene fatto anche in azienda da me...infatti abbiamo beccato un paio di persone che facevano uso SPROPOSITATO del web nelle ore lavorative, visitanto per ORE siti come myspace, youtube et simili.

Io sono il primo che uso internet in azienda, ma sempre con moderazione e avvolte capita che devi mettere delle restrizioni a quelle persone che sono convinte che fanno quello che voglio, che sono furbe e tu lo stupido.
Rispondi