Buondi.
Volevo fare una domanda:
Ho un webserver: ip pubblico 1.1.1.5
Ho due connettività in un singolo sito fisico:
sHDSL 1.1.1.1-8 ip pubblici - gw 1.1.1.1
ADSL 2.2.2.1-8 ip pubblici - gw 2.2.2.1
Se io imposto sul webserver due schede di rete, una con IP 1.1.1.5 e relativo gateway 1.1.1.1 (metrica 1) e una seconda scheda di rete con ip 2.2.2.5 e gw 2.2.2.1 (metrica 2) , in teoria ho connettivitià su entrambe le reti, ma trasmetto sulla connettività ove ho il gateway con metrica minore.
DUNQUE:
se io creo il record A con www.sito.it che punta sia a 1.1.1.5 che a 2.2.2.1 , se muore una delle due connessioni, automaticamente il client dovrebbe connettersi lo stesso al sito e io avere il sito visibile, giusto?
Grazie a chi mi darà un gioioso consiglio.
Rindondanza su due reti diverse
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Contatta:
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Non sono un esperto di sistemi dns ma in teoria si...
Se riesci prova e facci sapere!
Se riesci prova e facci sapere!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Contatta:
Ciao Wizard, appena ho un po di tempo faccio due prove e ti dico i risultati.
Mi viene in mente una domanda che ad alcuni potrà sembrare molto semplice, ma io non l'ho mai affrontata direttamente.
Mettiamo il caso che io abbia due connettività:
ogni connessione con il suo ip statico wan.
sHDSL 1 ip statico 1.1.1.1
ADSL 1 ip statico 1.2.1.1
io su una delle due connettività richiedo 8 ip:
1.1.5.1-8
Dal momento che io mi collego con lo stesso ISP, ci sarebbe il modo di far parlare i due miei router (quelli che stanno su ogni connettività), impostandone uno come primario (shdsl) e uno come secondario (adsl) in modo da far "routare" all'occorrenza il range di 8 ip pubblici su una o l'altra connettività, dinamicamente, quando il ruoter principale diventa irraggiungibile?
Di che protocollo si tratterebbe?
Mi viene in mente una domanda che ad alcuni potrà sembrare molto semplice, ma io non l'ho mai affrontata direttamente.
Mettiamo il caso che io abbia due connettività:
ogni connessione con il suo ip statico wan.
sHDSL 1 ip statico 1.1.1.1
ADSL 1 ip statico 1.2.1.1
io su una delle due connettività richiedo 8 ip:
1.1.5.1-8
Dal momento che io mi collego con lo stesso ISP, ci sarebbe il modo di far parlare i due miei router (quelli che stanno su ogni connettività), impostandone uno come primario (shdsl) e uno come secondario (adsl) in modo da far "routare" all'occorrenza il range di 8 ip pubblici su una o l'altra connettività, dinamicamente, quando il ruoter principale diventa irraggiungibile?
Di che protocollo si tratterebbe?
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator