Dubbio MACADDRESS

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
spcadmin
Cisco fan

Ciao a tutti un quesito...

io ho una xbox360 collegata ad un cisco 837 adsl. Questa consolle si connette al servizio XBOXLIVE dove viene effettuato un controllo sul MACADDRESS prima della connessione...

A logica.. il macaddress della connessione che viene mandato al servizio XBOXLIVE è quello della xbox360 o del cisco ??
RJ45
Network Emperor

I MAC address cambiano, come dici tu, ad ogni passaggio attraverso un router.
Ma forse nei pacchetti che la tua xbox spedisce al server xboxLive viene incapsulato, in qualche campo dati, il MAC originale della xbox.
andrewp
Messianic Network master

RJ45 ha scritto:Ma forse nei pacchetti che la tua xbox spedisce al server xboxLive viene incapsulato, in qualche campo dati, il MAC originale della xbox.
E perchè una xbox dovrebbe stravolgere le regole del networking?! Probabilmente invii il mac del router...
Manipolatore di bit.
RJ45
Network Emperor

Boh, certo che se fa un controllo sul MAC della xbox credo che l'unico modo per farlo arrivare a destinazione sia copiarlo da qualche parte in un pacchetto, dato che si perde appena esce dalla lan.

Io la sapevo così... E' sbagliato??? :?:
djdylan78
Network Emperor

sulla tua interfaccia adsl non viene inviato nessun mac address, visto che il mac address si usa solo in reti lan

Eventualmente per un controllo si puo' pensare che all'xbox live server arrivi il mac della xbox in qualche pacchetto dati come detto da RJ45
Cisco Certified
Rispondi