La mia situazione è questa:finalmente in azienda (12/20 postazioni pc)passiamo dalla ISDN alla HDSL ( l'ADSL non arrivera' mai), per cui devo acquistare hw per la nuova connettività (dato che il noleggio hw non è fattibile).
Le necessità sono molto semplici,connettività per alcune delle postazioni presenti ( come adesso con router ISDN, che terrei per usarlo come linea di backup ISDN quando l'HDSL è down) e creazione di una VPN per l'assistenza da remoto della ns. software house, la quale ha richiesto un firewall e N°2 IP.
Che router mi consigliate?I fornitori dell'HDSL vendono solo un CISCO 1841, con IOS base. In questa configurazione è presente un firewall interno, che magari mi escluda l'acquisto di un firewall hardware esterno? Con tale router, sono sicuro che si possa gestire una VPN senza l'aggiunta di moduli ulteriori?
Purtroppo il mio problema è che devo far coincidere 2 fornitori di servizi e le loro esigenze, per cui non conoscendo molto la materia, sono a richiedervi consigli in merito.
Altrimenti che altro ROUTER potrei utilizzare, visto la limitata complessità della mia configurazione, per non far buttare dei soldini all'azienda?
Grazie infinite a tutti Voi!!